Arcano al top negli Investimenti Responsabili secondo i PRI delle Nazioni Unite

-

L’Assessment Report 2020 dei Principi delle Nazioni Unite per l’Investimento Responsabile (UN PRI) ha premiato Arcano con il rating più alto. Nello specifico, la società ha ottenuto un rating A+ in tutte le strategie di investimento esaminate: Private Equity, Infrastrutture, Reddito Fisso e Real Estate. Inoltre, Arcano ha ottenuto il punteggio più alto nelle categorie di strategia e governance.

Tale rating è stato assegnato solo al 10% delle società esaminate nel modulo obbligazionario e real estate, e al 30% di quelle esaminate nel modulo di private equity, infrastrutture, strategia e governance. Nell’ultimo anno, Arcano ha anche rafforzato il team ESG con nuove assunzioni e partnership con diverse organizzazioni impegnate nella promozione di investimenti sostenibili.

José Luis del Río, Managing Partner e CEO di Arcano Asset Management dichiara: “Siamo lieti che il nostro impegno venga riconosciuto dalla piattaforma leader per la promozione di investimenti responsabili in tutto il mondo. L’investimento responsabile è parte essenziale della struttura di Arcano da oltre 10 anni. Durante questo periodo abbiamo incorporato in tutte le nostre strategie di investimento procedure e strumenti di analisi ESG allineati con le migliori pratiche di mercato e ci impegniamo a continuare a farlo in futuro”.

In questo senso, Arcano è stato un pioniere, diventando, più di un decennio fa, il primo manager indipendente spagnolo ad aderire ai PRI. Come tiene a precisare Arcano, nel corso degli anni sono state implementate notevoli migliorie al processo di integrazione di parametri sociali, ambientali e di governance.

Arcano, asset manager spagnolo con asset in gestione per oltre 5 miliardi di euro, è partner di Capital Strategies Partners, third-party marketer con una vasta esperienza costruita nell’arco di vent’anni, regolamentato e specializzato nella selezione delle migliori boutique di investimento focalizzate sia in strategie tradizionali che alternative.