ERG: Accordo di riacquisto del 75% del prestito obbligazionario non convertibile

-
- Advertising -

ERG S.p.A. annuncia di aver concluso oggi un accordo per il riacquisto delle Obbligazioni per un importo nominale complessivo di Euro 75.000.000, pari al 75 per cento dell’importo nominale complessivo del prestito obbligazionario, ad un prezzo pari al 104,746% (sulla base di uno spread di acquisto di 44,4 bps) oltre agli interessi maturati, conformemente alla clausola 6.6 (Acquisti) del regolamento del prestito obbligazionario.

Il perfezionamento del riacquisto delle Obbligazioni è previsto per il 21 dicembre 2020 e, a tale data, le Obbligazioni acquistate saranno destinate all’annullamento immediato.

- Advertising -

A seguito del riacquisto e del conseguente annullamento, l’importo nominale complessivo del prestito obbligazionario ammonterà a Euro 25.000.000, pari al 25 per cento dell’importo nominale originario (le “Obbligazioni Rimanenti”).

ERG S.p.A. informa tutti i detentori delle Obbligazioni Rimanenti che, a seguito del perfezionamento del predetto riacquisto e annullamento, eserciterà immediatamente l’opzione di riscatto in conformità alla clausola 6.4 – Riscatto e Acquisto/Riscatto a Scelta dell’Emittente (Clean-up Call) – del regolamento del prestito obbligazionario per riscattare e annullare tutte le Obbligazioni Rimanenti.

- Advertising -

A seguito del perfezionamento del riacquisto delle Obbligazioni e della cancellazione delle stesse, saranno pubblicati ulteriori comunicati stampa per informare i detentori delle Obbligazioni Rimanenti dell’esecuzione del riacquisto e dell’esercizio dell’opzione Clean-up Call.