SCM Sim e BAYES Investments insieme nella gestione dei PIR alternativi

-

Solutions Capital Management SIM S.p.A. (SCM), società quotata su AIM Italia (Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana S.p.A.), annuncia il lancio di una linea di gestione in PIR Alternativi. Bayes Investments, società di consulenza che gestisce il Made ìn Italy Fund, fondo comune di investimento esclusivamente focalizzato sulle società italiane di piccola dimensione, è advisor della linea di gestione per la componente azionaria italiana. La gestione PIR di SCM fonde in un mix unico la storica competenza del team di gestione di SCM con quella di un advisor specializzato sul segmento target, fornendo un prodotto a costi assolutamente competitivi sul mercato del risparmio gestito.

Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM Sim, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato qualche anno fa ad avvicinare gli investitori all’economia reale italiana con una linea specifica di gestione. Ora proseguiamo su questo percorso, agevolati dalla fiscalità riservata ai PIR, con l’obiettivo di promuovere le PMI, vero motore dell’economia italiana e con un elevato potenziale di crescita, nella convinzione che quelle di oggi possono essere le grandi aziende di domani e il futuro industriale di questo paese.”

Massimo Fuggetta, fondatore e Chief Investment Officer di Bayes Investments, ha sottolineato: ”Siamo molto orgogliosi di esser stati scelti da SCM come advisor per la nuova linea di gestione in PIR Alternativi. Bayes Investments ha l’expertise giusta per la selezione di titoli small cap quotati su Borsa Italiana e AIM Italia. Nel corso degli anni abbiamo lavorato bene per i nostri investitori e contiamo di continuare a farlo anche per i clienti di SCM. Le aziende su cui investiamo rappresentano l’ossatura economica del nostro Paese e sicuramente meritano di ricevere una maggiore attenzione da parte dei risparmiatori italiani”.