AXA XL nomina il nuovo Global Chief Underwriting Officer per i rischi cyber

-

AXA XL ha annunciato oggi che Michael Colao è entrato a far parte del Gruppo nel ruolo di Global Chief Underwriting Officer, Cyber; Michael farà capo a Libby Benet, recentemente promossa Global Chief Underwriting Officer per le Financial Lines.

Libby Benet ha commentato: “Michael porta con sé enormi conoscenze maturate in quasi 20 anni di esperienza come esperto senior in sicurezza informatica nel settore dei servizi finanziari; il suo background e le sue competenze tecniche saranno una preziosa integrazione al talento nell’underwriting del nostro team informatico globale, che potrà in tal modo garantire una prospettiva unica sul rischio informatico.”

Da Londra, Michael Colao gestirà l’esposizione cyber aggregata dei prodotti AXA XL su scala globale. Inoltre, il suo compito prevede lo sviluppo e l’implementazione di solidi standard di sottoscrizione a livello globale, oltre alla promozione dell’innovazione per garantire che AXA XL continui a essere un partner di elezione in questo importante ramo.

Recentemente Michael Colao ha rivestito il ruolo di Corporate Chief Security Officer all’interno di AXA Group Operations, supervisionando Information Security, Physical Security e Operational Resilience per diverse entità all’interno del Gruppo AXA, tra cui AXA XL. In precedenza, per quasi un decennio, è stato Chief Security Officer per AXA UK e Irlanda, dove gestiva la sicurezza informatica per 15 aziende di proprietà di AXA nel mondo.

Michael Colao rappresenta la Insurance industry all’interno del Cross-Market Operational Resilience Cyber Coordination Group della Bank of England e fa parte del comitato direttivo del Financial Services Cyber Coordination Centre del Regno Unito.