Nasce LUXPETS, il primo marketplace nel segmento high-end del mondo pet

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È ai nastri di partenza LUXPETS, il primo one-stop luxury pet store digital: un punto d’incontro tra il mondo del lusso dedicato agli animali domestici e quello della più avanzata tecnologia, capace di offrire prodotti e servizi mirati alla clientela dei pet lover di fascia alta, un segmento di mercato in continua crescita e oggetto delle attenzioni crescenti dei principali investitori a livello globale.

Nato dalla collaborazione con Livolsi & Partners e da un’intuizione di Simon Thun, imprenditore ed esponente della terza generazione dell’omonima famiglia, LUXPETS è un progetto tutto italiano con un piano di sviluppo internazionale. Avvalendosi dell’expertise creativa di Poldo Dog Couture –innovativa frontiera luxury dell’abbigliamento e degli accessori per cani che, con il proprio know-how, realizza capsule collection con importanti brand di moda, lifestyle e hotellerie di lusso – LUXPETS intende proporsi come leader globale nel segmento pet luxury attraverso un marketplace con presenza capillare in Europa che vedrà la propria espansione entro i prossimi due anni nei principali mercati extraeuropei, in particolare Stati Uniti e Asia.

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Il lancio di LUXPETS, previsto in termini di piena operatività entro l’estate, sarà supportato da un investimento di oltre dieci milioni di euro, che si aggiunge a quanto messo a disposizione dell’iniziativa, in termini di competenze e tecnologie, da parte del Gruppo appartenente alla famiglia Thun.

LUXPETS può vantare un posizionamento unico in un settore in forte crescita come quello dei pet, che a livello globale stima di arrivare nel 2025 a un volume d’affari di circa 270 miliardi di dollari, con un tasso di crescita aggregato medio annuo del 9,4% e un mercato Italia che oggi si attesta – per il solo Food – attorno ai 2,6 miliardi di euro con interessanti sviluppi nel segmento del lusso (fonte: ricerca eMarketer 2020) seguendo un modello di business che comprende un ecosistema completo di prodotti, servizi, tecnologia, logistica ed esclusività.

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Più in dettaglio, l’offerta di LUXPETS comprenderà accessori esclusivi dei marchi più desiderati al mondo, un’ampia gamma di servizi personalizzati e le migliori marche del pet food. In termini di infrastruttura, LUXPETS utilizzerà una piattaforma mobile first con una seamless user experience in grado di offrire una vetrina globale visibile a milioni di potenziali utenti, proponendo una navigazione personalizzata capace di registrare le preferenze degli animali (per esempio le loro esigenze dietetiche) e presentando i migliori accessori e servizi pensati esclusivamente per loro.

Oltre a uno spazio esclusivo di prestigio e un nuovo canale di distribuzione, i partner dell’iniziativa potranno contare su una gestione completa del servizio post-vendita che spazia dal programma di affiliazione dedicato al fulfillment logistico, a tutti gli strumenti di e-business necessari per la condivisione e integrazione con i rispettivi universi social.

LUXPETS unisce alla strategia distributiva la più avanzata tecnologia abilitata da Connecthub Digital & Logistics, primo Omnichannel Full Enabler in Italia, che offrirà una piattaforma di servizi di logistica integrata, CRM, Customers Service e web design in linea con le migliori piattaforme internazionali del lusso. Questo consentirà la gestione e la consegna di ordini ricorrenti, la pianificazione e prenotazione del cibo fresco, l’accesso a collezioni esclusive e a contenuti dedicati ai membri dellacommunity in linea con le principali tendenze emergenti.