Nuova acquisizione per Step: entra in CeDimension con il 70%

-

Step, leader in Italia nell’offerta di soluzioni e servizi per l’efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia una nuova operazione, la seconda in pochi mesi. Si tratta nello specifico dell’acquisizione della quota di maggioranza (70%) di CeDimension, società italiana interamente dedicata allo sviluppo di soluzioni IT per la gestione, l’archiviazione e la pubblicazione di documenti e report.

CeDimension, con sede in Italia e in Svizzera, è una società informatica che vanta una notevole esperienza nel campo della digitalizzazione dei processi di gestione documentale  maturato in oltre vent’anni di attività con grandi gruppi bancari, industriali e della Pubblica Amministrazione Centrale.

La piattaforma proprietaria XReport consente di supportare i processi di acquisizione, trasformazione, gestione, archiviazione e pubblicazione di tutti i documenti, report e immagini all’interno delle aziende stesse.

Grazie a questa nuova operazione Step punta a consolidare ulteriormente la propria offerta nell’ambito del Digital Transaction Management (DTM) e del Customer Communications Management (CCM). Grazie a CeDimension e all’esperienza della controllata StudioForm, Step sarà in grado di mettere a disposizione della propria clientela, un’offerta completa e altamente professionale in ambito di produzione e archiviazione di documenti e dati, strategica soprattutto per il settore finanziario.

Nell’ambito dell’operazione il management di CeDimension rimarrà alla guida della Società.

“L’operazione si inserisce nella nostra strategia di più ampio respiro volta a consolidare ulteriormente il nostro posizionamento all’interno del settore banking e assicurativo consentendoci di accrescere competenze che già ci contraddistinguono attraverso nuove sinergie. L’acquisizione è un segnale forte di come Step continui a investire nella propria crescita, guardando al futuro in ottica strategica, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19” – ha commentatoFabrizio Crespi, Amministratore Delegato di Step.

“Siamo felici di entrare a far parte di  un Gruppo dinamico ed in forte espansione. Crediamo in questo modo, grazie alle forti sinergie commerciali e di offerta di prodotti e servizi altamente tecnologici, di porre le basi per una crescita ulteriore della nostra Società“ – ha commentato Bruno Del Pra, Amministratore Delegato di CeDimension.