Edmond de Rothschild AM amplia il team healthcare

-
- Advertising -

Sébastien Malafosse entra in Edmond de Rothschild Asset Management come gestore azionario e co-gestore del fondo Edmond de Rothschild Fund Healthcare insieme ad Adeline Salat-Baroux. Basato a Parigi, riporterà direttamente a Christophe Foliot e Jacques-Aurélien Marcireau, Co-Heads of Equities.

Malafosse è uno specialista nel settore healthcare e co-gestore del fondo Edmond de Rothschild Fund Healthcare, comparto SRI label con quasi 500 milioni di euro in gestione, insieme ad Adeline Salat-Baroux. Il team healthcare comprende anche un analista, Bartlomiej Szabat-Iriaka, dottore in farmacia e ha conseguito un master in finanza alla EM Lyon Business School. Il settore healthcare è sotto i riflettori da diversi mesi a causa della pandemia, ma beneficia anche di driver di crescita strutturali, offrendo numerose opportunità di creazione di valore.

- Advertising -

Sébastien Malafosse ha quasi 15 anni di esperienza nel ruolo di analista sell-side nel settore healthcare. Ha lavorato quasi 9 anni in ODDO BHF dove ha diretto il team di ricerca farmaceutica.  In precedenza, ha lavorato presso Bryan, Garnier & Co, occupandosi del segmento midcap nel settore healthcare. Dal 2007 al 2010, è stato analista di settore, specializzato in titoli farmaceutici e biotecnologici presso Natixis Securities. Dal 2018 al 2020, Sébastien ha ricoperto il ruolo di Executive Director, Corporate Finance presso ODDO BHF, dove ha partecipato a numerose operazioni di finanziamento biotech e medtech. Sébastien è laureato alla ESSEC Business School e ha studiato farmacia alla Paris V University.

Benjamin Melman, Global CIO Asset Management, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Sébastien Malafosse, un professionista riconosciuto che vanta una significativa esperienza con le principali società di ricerca azionaria. La sua profonda conoscenza dei mercati e del settore healthcare creerà nuovo impulso a beneficio dei nostri investitori, rafforzando al contempo le nostre strategie azionarie tematiche. Stiamo così continuando a creare un polo di competenza azionaria leader nel settore healthcare”.

- Advertising -