Edmond de Rothschild AM amplia il team healthcare

-

Sébastien Malafosse entra in Edmond de Rothschild Asset Management come gestore azionario e co-gestore del fondo Edmond de Rothschild Fund Healthcare insieme ad Adeline Salat-Baroux. Basato a Parigi, riporterà direttamente a Christophe Foliot e Jacques-Aurélien Marcireau, Co-Heads of Equities.

Malafosse è uno specialista nel settore healthcare e co-gestore del fondo Edmond de Rothschild Fund Healthcare, comparto SRI label con quasi 500 milioni di euro in gestione, insieme ad Adeline Salat-Baroux. Il team healthcare comprende anche un analista, Bartlomiej Szabat-Iriaka, dottore in farmacia e ha conseguito un master in finanza alla EM Lyon Business School. Il settore healthcare è sotto i riflettori da diversi mesi a causa della pandemia, ma beneficia anche di driver di crescita strutturali, offrendo numerose opportunità di creazione di valore.

Sébastien Malafosse ha quasi 15 anni di esperienza nel ruolo di analista sell-side nel settore healthcare. Ha lavorato quasi 9 anni in ODDO BHF dove ha diretto il team di ricerca farmaceutica.  In precedenza, ha lavorato presso Bryan, Garnier & Co, occupandosi del segmento midcap nel settore healthcare. Dal 2007 al 2010, è stato analista di settore, specializzato in titoli farmaceutici e biotecnologici presso Natixis Securities. Dal 2018 al 2020, Sébastien ha ricoperto il ruolo di Executive Director, Corporate Finance presso ODDO BHF, dove ha partecipato a numerose operazioni di finanziamento biotech e medtech. Sébastien è laureato alla ESSEC Business School e ha studiato farmacia alla Paris V University.

Benjamin Melman, Global CIO Asset Management, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Sébastien Malafosse, un professionista riconosciuto che vanta una significativa esperienza con le principali società di ricerca azionaria. La sua profonda conoscenza dei mercati e del settore healthcare creerà nuovo impulso a beneficio dei nostri investitori, rafforzando al contempo le nostre strategie azionarie tematiche. Stiamo così continuando a creare un polo di competenza azionaria leader nel settore healthcare”.