Nordea AM nomina Gianluca Cerone Head of Advisory Distribution per il mercato italiano

-

Nordea Asset Management annuncia l’ingresso di Gianluca Cerone nel ruolo diHead of Advisory Distribution. Nel nuovo incarico, riporterà a Fabio Caianisupportando il team nella definizione degli obiettivi strategici e organizzativi e nell’identificazione di nuove opportunità di business.

Cerone vanta 10 anni di esperienza nel mondo dell’asset management. Ha cominciato nel 2010 come Analyst per Societé Générale Corporate Investment Banking e successivamente per Morgan Stanley Investment Management, passando poi nel 2012 in Fidelity Worldwide Investments Managementricoprendo la carica di Senior Sales Manager fino al 2016. Dal 2016 a giugno 2021 ha rivestito il ruolo di Senior Sales Manager in Invesco Asset Management SA.

“Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Gianluca nel nostro team – ha commentato Fabio Caiani, Managing Director, Head of South East Europe di Nordea Asset Management – “Sono certo che grazie all’expertise maturata nel settore saprà dare un grande contributo per la crescita di Nordea nel mercato italiano”

Gianluca Cerone ha aggiunto: “Inizio questa nuova avventura in un grande team, ambizioso e ricco di professionisti. Con entusiasmo ed energia avrò il piacere di lavorare con il gruppo continuando l’ottimo lavoro svolto e rafforzando il posizionamento strategico di Nordea Asset Management con i principali attori dell’industria del risparmio gestito”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’inflazione sale al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 30 set
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 25 anni di contributi: come funziona la proposta per la manovra 2027 e quanto si perde
di Caterina Chiarelli • 28 set
#3
MERCATI
Borsa, UniCredit e Intesa perdono oltre il 4%: perché le banche hanno affondato Piazza Affari
di Caterina Chiarelli • 2 ott
#4
MERCATI
Titoli di Stato, il piano del Tesoro fino a dicembre: nuovo BTP a 5 anni ed emissioni fino a 69 miliardi
di Caterina Chiarelli • 1 ott
#5
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime a 850 euro nel 2027: quanto costerebbe l’aumento e chi ne beneficerebbe
di Caterina Chiarelli • 29 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts