Nordea AM nomina Gianluca Cerone Head of Advisory Distribution per il mercato italiano

-

Nordea Asset Management annuncia l’ingresso di Gianluca Cerone nel ruolo diHead of Advisory Distribution. Nel nuovo incarico, riporterà a Fabio Caianisupportando il team nella definizione degli obiettivi strategici e organizzativi e nell’identificazione di nuove opportunità di business.

Cerone vanta 10 anni di esperienza nel mondo dell’asset management. Ha cominciato nel 2010 come Analyst per Societé Générale Corporate Investment Banking e successivamente per Morgan Stanley Investment Management, passando poi nel 2012 in Fidelity Worldwide Investments Managementricoprendo la carica di Senior Sales Manager fino al 2016. Dal 2016 a giugno 2021 ha rivestito il ruolo di Senior Sales Manager in Invesco Asset Management SA.

“Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Gianluca nel nostro team – ha commentato Fabio Caiani, Managing Director, Head of South East Europe di Nordea Asset Management – “Sono certo che grazie all’expertise maturata nel settore saprà dare un grande contributo per la crescita di Nordea nel mercato italiano”

Gianluca Cerone ha aggiunto: “Inizio questa nuova avventura in un grande team, ambizioso e ricco di professionisti. Con entusiasmo ed energia avrò il piacere di lavorare con il gruppo continuando l’ottimo lavoro svolto e rafforzando il posizionamento strategico di Nordea Asset Management con i principali attori dell’industria del risparmio gestito”.