Matica Fintec: il CdA delibera l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile dell’importo di € 4 milioni per investimenti e cogliere le opportunità che il mercato di riferimento offre (Digital ID)

-

Matica Fintec S.p.A. (o la “Società”), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie e Governative, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna in seduta notarile, ha deliberato l’emissione, nel contesto di una più ampia operazione di finanziamento strutturata sotto forma di c.d. “basket bond”, di un prestito obbligazionario non convertibile, ai sensi dell’art. 2410 del codice civile, per un ammontare nominale di Euro 4 milioni e una durata di 7 anni, il quale sarà sottoscritto da un veicolo di cartolarizzazione, costituito ai sensi della L. 30 aprile 1999, n.130, che a sua volta si finanzierà mediante l’emissione di titoli asset backed rivolti a principali investitori qualificati.

Attraverso questo strumento la Società avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie con un orizzonte temporale a lungo termine, con condizioni economiche competitive per supportare investimenti per la crescita strategica della Società.

Ulteriori informazioni relative al perfezionamento del suddetto prestito, comprese quelle relative alla stipula del connesso contratto di sottoscrizione, saranno comunicate al mercato in conformità alla normativa applicabile e non appena disponibili.