Nuovo investimento per Indaco Sgr nella cybersecurity: round da 4 milioni di franchi svizzeri per Cysec

-

CYSEC, società specializzata in soluzioni per la protezione dei dati, annuncia oggi la chiusura del nuovo round di finanziamento guidato da Line Break Capital e sostenuto anche da Indaco Venture Partners SGR, che ha portato ad una raccolta fondi pari a quattro milioni di franchi svizzeri.

Cysec ha sviluppato ARCA, una soluzione per proteggere i dati sensibili e i processi aziendali all’interno di ambienti di calcolo protetti dall’hardware al kernel, alle applicazioni e disponibile on premise, per il cloud e per l’edge.

Questo nuovo investimento, che porta la raccolta totale a sette milioni di franchi svizzeri,sosterrà la crescita di CYSEC nei mercati target – vale a dire Digital Assets/DeFi e Edge Computing, incluso il settore aerospaziale – sempre più interessati da una quantità esponenzialmente crescente di dati in uso, richiedendo pertanto sempre più necessaria la protezione dei dati sensibili.

“Gli asset digitali stanno rapidamente diventando un imperativo strategico, e CYSEC ARCA risponde perfettamente a questa esigenza”, ha commentato Patrick Trinkler, CEO e co-fondatore di CYSEC .Siamo lieti di dare il benvenuto a Indaco tra i nostri investitori. Con il loro sostegno, potremo portare la nostra esperienza, nel salvaguardare e proteggere dati sensibili, in maniera sempre più capillare sul mercato per consentire alle aziende di innovare più velocemente senza compromettere la sicurezza dei dati”, ha aggiunto Trinkler.

“Con la crescita esponenziale dell’elaborazione dei dati all’edge e la sfida per le aziende di dotarsi di una governance sempre più estesa di dati altamente sensibili e distribuiti, Cysec rappresenta un fattore abilitante per liberare il potenziale di nuovi modelli di business e consentire una creazione di valore “protetta” dal patrimonio informativo aziendale. Come Indaco, siamo lieti di collaborare con il team di Cysec nel loro percorso di crescita” ha dettoCosimo Calcagno, Investment Manager di Indaco.

Nel 2022 CYSEC aprirà anche una nuova sede a Parigi per estendere la sua presenza in Europa e proseguire la sua collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea.