Le aziende su cui investire: dalla trasformazione digitale alla dislocazione dei titoli

-

Il recente sell-off dei titoli di crescita non ha fatto distinzione tra le aziende, né si è preoccupato delle caratteristiche del business che stanno alla base. Di conseguenza, ci sono interessanti opportunità di acquisto per le aziende.

Non c’è dubbio che stiamo entrando in un nuovo territorio macroeconomico e che molti venti di coda che hanno favorito le azioni negli ultimi due anni stanno diminuendo. In questo nuovo ambiente in cui persistono i venti contrari, crediamo che sia meglio concentrarsi sulle aziende che hanno una forte spinta da sempre (come la trasformazione digitale e i cambiamenti nelle preferenze generazionali), modelli di business robusti con potere di prezzo, flessibilità finanziaria e quelle che possono attrarre e mantenere i migliori talenti.  Queste aziende sono meglio posizionate per navigare le sfide dovute al COVID, l’inflazione, le interruzioni della catena di fornitura e l’aumento dei tassi di interesse.

Un’azienda che si distingue per noi è Endava, una società di servizi IT che sta aiutando i suoi clienti con la trasformazione digitale. Spesso le aziende non hanno il talento in-house per sbloccare il loro potenziale. Endava può aiutare un’organizzazione a reimmaginare e reinventarsi, aiutandola a mettersi al passo con i cambiamenti delle esigenze e dei comportamenti dei suoi clienti nel mondo digitale.  Endava può aiutare le aziende a rendere le loro organizzazioni a prova di futuro – un must per qualsiasi business di successo.

Apprezziamo Endava anche per il suo approccio ponderato e responsabile alla diversità, all’equità e all’inclusività – assicurandosi che tutti i suoi dipendenti si sentano rispettati, inclusi, supportati e connessi alla sua cultura. Questo è qualcosa a cui siamo impegnati anche nel nostro team di investimento e nella nostra azienda, Polen Capital. Crediamo che la diversità di pensiero sia fondamentale. La diversità porta a risultati migliori per i nostri azionisti, rendendoci più bravi a scavare nelle aziende e assicurandoci di guardarle da tutti i punti di vista. Le nostre aziende servono un mondo diverso e dobbiamo essere sicuri di capirlo.

Tutto sommato, crediamo che la recente dislocazione nei titoli di crescita fornisca una grande opportunità di acquisto per coloro che si concentrano sul possedere aziende di alta qualità e investire a lungo termine. Ma dobbiamo rimanere diligenti e disciplinati nel selezionare solo le aziende che forniranno ai nostri clienti risultati per gli anni a venire.