TrenDevice celebra la Giornata Nazionale del Ricondizionato (5 marzo) con il lancio della nuova linea di cavi eco-friendly

-
- Advertising -

TrenDevice, società quotata all’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e player italiano attivo nel settore del ricondizionamento dei prodotti hi-tech di alta fascia, promuove anche quest’anno la Giornata Nazionale del Ricondizionato che si celebra il 5 marzo.
Continua l’impegno di TrenDevice per la salvaguardia dell’ambiente e la lotta contro lo spreco di risorse di materie prime: il contributo diventa ancora più concreto e tangibile con il lancio della nuova linea di cavi di ricarica per iPhone, iPad, Apple Watch e Samsung realizzata in materiale riciclato, a marchio TrenDevice.

La treccia del cavo è composta al 96% da plastica riciclata, mentre il materiale che la contiene è 100% TPE riciclato. La scelta del materiale TPE riciclato, rispetto al materiale siliconico, è dovuto alla sostanziale differenza sia per la produzione che lo smaltimento. L’elaborazione del materiale TPE non richiede la vulcanizzazione, necessaria per il silicone. I rifiuti siliconici, una volta immessi nell’ambiente, non possono essere riciclati, mentre il materiale TPE può essere riciclato e riutilizzato al 100%.
Un’iniziativa a tutela dell’ambiente, a conferma della mission dell’azienda: estendere il ciclo di vita dei prodotti hi-tech in modo sostenibile. Questo si traduce in un processo virtuoso che coniuga da un lato un risparmio per i consumatori e, dall’altro, la difesa dell’ambiente. Un dispositivo ricondizionato, infatti, può costare fino al 40% in meno rispetto a uno nuovo, ed evita che vengano sprecate risorse e generate ulteriori emissioni di CO2 come avviene per la produzione di nuovi device. Secondo una stima basata su dati forniti dai produttori, uno smartphone ricondizionato è in grado di evitare l’immissione nell’aria mediamente di 80kg di CO2.

- Advertising -

«Siamo felici di lanciare la nuova linea di accessori eco friendly a marchio TrenDevice in occasione della Giornata Nazionale del Ricondizionato: – commenta Filippo Zucchelli, Marketing Director di TrenDevice – abbiamo voluto dare un ulteriore segnale concreto al mercato riguardo il nostro impegno a tutela dell’ambiente. Saremo sempre in prima linea per la lotta contro lo spreco di risorse di materie prime, e quindi, dell’inquinamento: nel 2020 abbiamo ideato la “Giornata Nazionale del Ricondizionato” proprio con questo obiettivo. La nostra mission green ha generato importanti risultati positivi anche nel 2021: lo scorso anno sono state oltre 2.400 le tonnellate di CO2 stimate non immesse nell’ambiente, in crescita del +62% rispetto al risultato dell’anno precedente».