Il CFO virtuale YEAP chiude il crowdfunding con oltre 110mila euro e punta all’ingresso di nuovi partner nel 2022

-

Yeap, startup operativa dal 2018 e fondata da Andrea Zaccheo, Renato Guarneroli e Paolo Pedroni per supportare le PMI con soluzioni “chiavi in mano” nella gestione del Business Plan e nel Controllo di gestione, ha chiuso la campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma partecipata da Intesa Sanpaolo BacktoWork24.com, con una raccolta di oltre 110mila euro e un overfunding pari al 138%.

La campagna rappresenta la prima fase di un’operazione più ampia di aumento di capitale che verrà chiusa entro la fine del 2022. La startup valuta, inoltre, l’ingresso di nuovi partner strategici per accelerare ulteriormente la crescita sul territorio italiano.

I capitali raccolti da questa prima operazione verranno investiti per consolidare il posizionamento di Yeap in Italia, potenziare il branding e la strategia di marketing, aumentare l’organico, ampliare il ventaglio di servizi offerti e la rete di distribuzione commerciale, anche attraverso partnership con player del settore, in un segmento di mercato con significativi margini di crescita.

“Questa campagna è un’ulteriore conferma della validità del nostro modello e della nostra strategia di sviluppo. Il crescente interesse da parte di aziende e investitori testimonia la qualità della nostra piattaforma e la trasparenza del nostro modello di business. L’obiettivo di Yeap è supportare sempre più imprese, attraverso soluzioni su misura, e consolidare il posizionamento in un mercato ancora scarsamente presidiato come quello italiano, in cui le soluzioni SaaS presenti – pur essendo complete – sono complesse, richiedono applicativi differenti e, spesso, presuppongono competenze specifiche e un conseguente intervento di un professionista che spesso manca” dichiara Andrea Zaccheo, CEO di Yeap.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Yeap ha realizzato una piattaforma Saas che si posiziona come un vero e proprio “CFO virtuale”, consentendo alle aziende, in pochi click, attraverso un unico applicativo e senza particolari competenze specifiche, di integrare i dati storici con quelli previsionali, valutare i bilanci storici, elaborare e valutare i bilanci previsionali, definire il budget di breve termine e monitorare i consuntivi di periodo. Inoltre, permette di confrontare le proprie performance con quelle dei maggiori competitor. Yeap è, inoltre, uno strumento pronto per supportare le aziende e i loro consulenti nell’implementare il Codice della Crisi d’Impresa, già parzialmente entrato in vigore e pienamente operativo dal 2023, alle cui norme si dovranno adeguare tutte le organizzazioni. Questa normativa prevede il monitoraggio di indicatori aziendali per prevenire la crisi e impone l’obbligo di una procedura per le aziende. La startup nasce da un’esigenza di mercato: attualmente, infatti, il settore di riferimento è costituito da un bacino di 125.000 PMI italiane con un fatturato compreso tra 0,5 e 10 milioni; queste imprese sono principalmente caratterizzate da un utilizzo basico di sistemi IT, processi decisionali verticistici e un profilo gestionale non strutturato.

Yeap fa, inoltre, parte di Le Village by Crédit Agricole Milano, un “ecosistema aperto” che sostiene la crescita delle startup e accelera l’innovazione delle aziende, grazie alla sinergia e alla connessione tra grandi corporate, giovani imprese, investitori e il gruppo internazionale Crédit Agricole.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’inflazione sale al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 30 set
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 25 anni di contributi: come funziona la proposta per la manovra 2027 e quanto si perde
di Caterina Chiarelli • 28 set
#3
MERCATI
Borsa, UniCredit e Intesa perdono oltre il 4%: perché le banche hanno affondato Piazza Affari
di Caterina Chiarelli • 2 ott
#4
MERCATI
Titoli di Stato, il piano del Tesoro fino a dicembre: nuovo BTP a 5 anni ed emissioni fino a 69 miliardi
di Caterina Chiarelli • 1 ott
#5
LMF PREVIDENZA
Pensioni minime a 850 euro nel 2027: quanto costerebbe l’aumento e chi ne beneficerebbe
di Caterina Chiarelli • 29 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts