REYL Intesa Sanpaolo nomina Nicolas Besson Direttore degli Investimenti

-
- Advertising -

Nicolas Besson vanta 28 anni di esperienza nel settore bancario, nel campo della gestione di attivi e della strategia finanziaria. Ha acquisito le sue molteplici competenze presso Unigestion, Republic National Bank of New York, dal gruppo LODH, dove è stato Co-responsabile globale del fixed income, ed entrando poi in HSBC Private Bank, dove ha assunto la responsabilità della gestione e della strategia obbligazionaria a Ginevra. Dopo un periodo trascorso in Credit Suisse, ha raggiunto REYL & Cie nel 2015 in qualità di Responsabile obbligazionario e Gestore di portafoglio senior, prima di diventare Vicedirettore degli Investimenti.

Oltre a supervisionare le attività di investimento che coprono l’intera gamma delle classi di attivi, Nicolas Besson si concentrerà sullo sviluppo di una piattaforma di prodotti di investimento collettivo e di servizi di consulenza, nonché sulla piena integrazione della componente dell’impatto in collaborazione con Jon Duncan, Chief Impact Officer della Banca.

- Advertising -

François Reyl, Direttore generale, ha dichiarato: “Contiamo sulle qualità di professionisti di talento come Nicolas Besson per perpetuare l’innovazione all’interno del nostro modello di investimento e garantire lo sviluppo del Gruppo a lungo termine. La divisione Investimenti acquisisce una figura di grande esperienza in materia, che soddisfa le esigenze specifiche dell’attuale clientela e anticipa quelle della nuova generazione.”

Nicolas Besson, Direttore degli Investimenti, ha aggiunto: “Sono lieto e orgoglioso di poter contribuire a sviluppare ulteriormente la divisione Investimenti in un gruppo diversificato e imprenditoriale. L’elaborazione di una strategia di investimento flessibile e ampiamente diversificata è una delle nostre priorità per gestire in modo ottimale il patrimonio dei nostri clienti. La recente partnership strategica con Fideuram – Intesa Sanpaolo consolida maggiormente le nostre capacità in questo ambito e amplia anche i nostri orizzonti nella distribuzione di soluzioni di investimento.”

- Advertising -

Laureato in economia all’Università di Ginevra, Nicolas Besson ha proseguito gli studi presso l’AZEK dove ha conseguito il diploma federale di analista finanziario e gestore di portafoglio.