Il Made in Italy ottiene il primo posto con i Mandorini di Fattoria della Mandorla

-

Primo posto sul podio nella categoria Fresh food dei Best New Product Awards di Biofach 2023 per Fattoria della Mandorla di Toritto (Bari), l’azienda italiana che ha reso nota la varietà Filippo Cea, che produce nei suoi 75 ettari di terreno siti nell’Alta Murgia, trasformandola in golose alternative vegetali al formaggio. Con i suoi Mandorini, gli stagionati che ricordano forma, consistenza e sapore del classico pecorino, declinati nei tre gusti curcuma e pepe, pistacchio e noce Fattoria della Mandorla ha saputo conquistare i visitatori del Biofach. Le referenze premiate sono realizzate con ingredienti pregiati e ricercati, provenienti da filiera corta ed economia circolare tutta italiana, a dimostrazione che il Made in Italy e l’attenzione all’ambiente, se uniti, creano un valore aggiunto.

La vittoria conferma anche le tendenze del mercato individuate dalla più grande fiera del biologico in Europa: “Vegan incontra la tradizione”, il claim eletto trend dell’anno. I prodotti dell’azienda pugliese, presentati al Salone Novità durante il Biofach a febbraio 2023, sono al momento in vendita sul sito www.fattoriadellamandorla.it, oltre ad essere presenti nei negozi specializzati di Italia, Spagna, Grecia, Paesi Bassi e Dubai.

Ora si preparano a conquistare una fetta sempre più ampia di mercato, con l’ambizione di portare il piccolo seme di mandorla di Toritto sulle tavole di tutto il mondo. Dietro questo premio si trova la grande innovazione e trasformazione della materia prima, coltivata con sistemi virtuosi e con un impatto positivo sul piano sociale, economico e ambientale, che Fattoria ha saputo sviluppare con impegno e sapienza da oltre trent’anni.

I Mandorini, con la loro gamma di sapori, si prestano per comporre golosi taglieri da offrire a tutti i buongustai: privi di colesterolo e lattosio, ma ricchi di sapore, sono ideali anche in ricette di primi e secondi piatti. Biologici, naturalmente privi di glutine e di soia, hanno l’ambizione di porsi come sostituto 100% vegetale al classico pecorino e più in generale ai formaggi a pasta dura.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Esenzione del bollo auto (non per tutti) e revisione dell’Irpef del 43% per il ceto medio. Giorgetti spiega le misure del governo
di Carolina Bergamaschi • 24 set
#2
NEWS
Poste Italiane riapre l’offerta TIM e supera il 66%
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#3
LMF PRIVATE MARKETS
Cinquemila commesse gestite dalla Rete America’s Cup di H2biz
di Trendiest Media Agenzia di Stampa - Partner Contributor • 23 set
#4
MERCATI
Btp Green a ruba, boom di domande per oltre 110 miliardi. Scadenza e condizioni dell’emissione
di Carolina Bergamaschi • 23 set
#5
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli • 22 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts