Objectway nominata Strong Performer nel report sulle piattaforme di Digital Wealth Management

-
- Advertising -

Objectway si è posizionata come Strong Performer in “The Forrester Wave™: Digital Wealth Management Platforms, Q1 2024”.

Secondo il report, “le società di wealth management dovrebbero cercare fornitori che: sfruttino dati e analisi per migliorare l’esperienza di investitori e advisor… offrano un ampio accesso a soluzioni fintech innovative… [e] comunichino una visione convincente focalizzata sulla tecnologia come elemento di differenziazione.”

- Advertising -

Nel valutare la strategia di Objectway, Forrester ha affermato che “Una parte fondamentale di questa strategia consiste nell’incorporare nell’offerta strumenti diintelligenza artificiale (AI), come raccomandazioni automatizzate e next best action, utilizzando al contempo l’AI spiegabile (explainable AI) per confermare che tali funzionalità siano prive di distorsioni. Objectway mantiene una roadmap lungimirante e innovativa che tiene conto dei feedback dei clienti, degli aspetti normativi e tecnologici e degli sviluppi del panorama competitivo. Objectway dispone inoltre di un solido ecosistema di partner.”

Il report rileva inoltre che “il punto di forza di Objectway è la front-end experience, che comprende il portale per investitori/advisor e le sue funzionalità cross-channel. All’advisor, il portale fornisce una prospettiva unificata degli asset gestiti e del patrimonio totale di un cliente, monitora il livello di rischio dei portafogli e i flussi di cassa e offre una visualizzazione dello scostamento dei portafogli dall’obiettivo. La piattaforma offre strumenti di collaborazione in tempo reale, tra cui chat sicura, condivisione dello schermo e comunicazione video a distanza tra cliente e consulente.”

- Advertising -

Objectway ha sviluppato una piattaforma basata sul cloud che facilita le varie interazioni dei clienti con i consulenti finanziari e le società di gestione patrimoniale. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha incorporato nella sua offerta funzionalità di Intelligenza Artificiale come explainable AI, Machine Learning, algoritmi, Robotic Process Automation, raccomandazioni automatizzate e next best actions.

“Siamo particolarmente soddisfatti del riconoscimento ricevuto dai nostri clienti. Come si legge nel report di Forrester, ‘le referenze dei clienti hanno rilevato che Objectway è un partner affidabile durante l’implementazione e conosce bene le modalità di integrazione della sua piattaforma con i sistemi del cliente'”, ha commentato Luigi Marciano, CEO del Gruppo Objectway. “In un contesto economico e competitivo sempre più sfidante, i wealth manager hanno bisogno di strumenti che li aiutino ad attrarre nuovi clienti, a offrire una client experience migliore e a ridurre i costi. Riteniamo che questo riconoscimento da parte di Forrester sia un’ulteriore prova del nostro impegno nell’offrire maggiore scalabilità e prestazioni migliori grazie alla nostra piattaforma completa, modulare e front-to-back.”