Nasce MEGA, il luogo d’incontro dedicato all’arte contemporanea

-

In occasione della Milano Art Week 2024 nasce MEGA, luogo d’incontro dedicato all’arte contemporanea, che ospiterà una selezione di gallerie internazionali, artisti e magazine indipendenti.

Per la prima edizione MEGA ha trovato casa nello Scalo di Porta Genova, muovendosi in uno spazio riappropriato, contribuendo a rivitalizzare un progetto di riqualificazione urbana nelcuore di Milano e lavorando in stretta collaborazione con il quartiere Tortona – Navigli e i suoi abitanti.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le 17 gallerie internazionali partecipanti includono König gallery, giovani promesse meneghine come L.U.P.O e F2T, astri nascenti Londinesi del calibro di Harlesden High Street e Nicoletti.

Ideato da BeAdvisors Art Department e Mattia Pozzoni Art Advisory insieme a FabioLucarelli e Burro Studio, aperto fino a tardi ogni sera, MEGA vuole diventare uno spazio in città dove ci si ritrova per chiacchierare, bere un bicchiere, ascoltare musica e talks, connettere artisti, galleristi, curatori e curiosi.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

MEGA è un evento eccezionale sulla scena artistica milanese e italiana e sfrutta un momento di grande visibilità per la città di Milano e per il sistema artistico e creativo italiano a livello internazionale.

Significativo è il dialogo intessuto con diversi enti e istituzioni a livello locale, nazionale e internazionale che incentivano la risonanza dell’evento e il suo impatto attivo su diversi fronti.All’interno di MEGA e in collaborazione con Frab’s Magazine, sarà presente un book & magazine corner e un’area riservata ai media partner.

PARTECIPANTI: a-topos’, Parigi | Marsiglia ; Bebe Leone Art Advisory, Roma | Dubai; Cable Depot, Londra; Canopy Collections, Londra; Des Bains, Londra; F2T, Milano; KALI Gallery, Lucerna; König Galerie, Berlino | Seoul | Città del Messico; Lunetta 11, Torino; L.U.P.O, Milano; Monti 8, Latina; Nicoletti con Harlesden High Street, Londra; Public Service, Stoccolma; Romero Paprocki, Parigi; Studio West, Londra; Super Dakota, Bruxelles.

PREMIO DI ACQUISIZIONE

Collezione ScarzellaFondata nel 2011, la collezione di Giovanni Scarzella e Camilla Previ, con sede a Milano, è costituita da una selezione di artisti italiani e internazionali, per lo più emergenti e mid-career. Il nucleo della collezione è costituito da opere di pittura e scultura.Per maggiori informazioni, visitare il sit

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni pubblicano le liste: come sapere se si hanno i 500 euro e quando arrivano
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, l’Istat conferma l’inflazione al 4,2%: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio
di Caterina Chiarelli • 19 ott
#3
NEWS
Esenzione bollo auto 2027, chi può ottenerlo e quali sono le scadenze da controllare
di Carolina Bergamaschi • 20 ott
#4
NEWS
Disordini a Milano: hanno rubato ciò che il feed gli aveva promesso. Non è politica, è l’economia della povertà Baby
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 • 18 ott
#5
NEWS
BTP Valore e BTP Valore Insieme, collocamento oltre i 7 miliardi: rendimenti e modalità di sottoscrizione per piccoli risparmiatori
di Carolina Bergamaschi • 20 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch