Nasce MEGA, il luogo d’incontro dedicato all’arte contemporanea

-
- Advertising -

In occasione della Milano Art Week 2024 nasce MEGA, luogo d’incontro dedicato all’arte contemporanea, che ospiterà una selezione di gallerie internazionali, artisti e magazine indipendenti.

Per la prima edizione MEGA ha trovato casa nello Scalo di Porta Genova, muovendosi in uno spazio riappropriato, contribuendo a rivitalizzare un progetto di riqualificazione urbana nelcuore di Milano e lavorando in stretta collaborazione con il quartiere Tortona – Navigli e i suoi abitanti.

- Advertising -

Le 17 gallerie internazionali partecipanti includono König gallery, giovani promesse meneghine come L.U.P.O e F2T, astri nascenti Londinesi del calibro di Harlesden High Street e Nicoletti.

Ideato da BeAdvisors Art Department e Mattia Pozzoni Art Advisory insieme a FabioLucarelli e Burro Studio, aperto fino a tardi ogni sera, MEGA vuole diventare uno spazio in città dove ci si ritrova per chiacchierare, bere un bicchiere, ascoltare musica e talks, connettere artisti, galleristi, curatori e curiosi.

- Advertising -

MEGA è un evento eccezionale sulla scena artistica milanese e italiana e sfrutta un momento di grande visibilità per la città di Milano e per il sistema artistico e creativo italiano a livello internazionale.

Significativo è il dialogo intessuto con diversi enti e istituzioni a livello locale, nazionale e internazionale che incentivano la risonanza dell’evento e il suo impatto attivo su diversi fronti.All’interno di MEGA e in collaborazione con Frab’s Magazine, sarà presente un book & magazine corner e un’area riservata ai media partner.

PARTECIPANTI: a-topos’, Parigi | Marsiglia ; Bebe Leone Art Advisory, Roma | Dubai; Cable Depot, Londra; Canopy Collections, Londra; Des Bains, Londra; F2T, Milano; KALI Gallery, Lucerna; König Galerie, Berlino | Seoul | Città del Messico; Lunetta 11, Torino; L.U.P.O, Milano; Monti 8, Latina; Nicoletti con Harlesden High Street, Londra; Public Service, Stoccolma; Romero Paprocki, Parigi; Studio West, Londra; Super Dakota, Bruxelles.

PREMIO DI ACQUISIZIONE

Collezione ScarzellaFondata nel 2011, la collezione di Giovanni Scarzella e Camilla Previ, con sede a Milano, è costituita da una selezione di artisti italiani e internazionali, per lo più emergenti e mid-career. Il nucleo della collezione è costituito da opere di pittura e scultura.Per maggiori informazioni, visitare il sit