Sul Conto Titoli Moneyfarm arrivano gli ETF di Fidelity International

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Moneyfarm, società di consulenza finanziaria con approccio digitale, annuncia un nuovo accordo con Fidelity International, una delle più grandi società di gestione patrimoniale a livello globale, specializzata nella creazione di strategie di investimento attive tra cui ETF attivi, per l’ampliamento di Conto Titoli, la piattaforma di investimento studiata per offrire un’accurata selezione di soluzioni in regime amministrato all’interno dell’ecosistema multiprodotto di Moneyfarm. Una collaborazione finalizzata a espandere ulteriormente il ventaglio di strumenti con cui i clienti Moneyfarm potranno costruire portafogli diversificati in modo semplice, totalmente digitale e competitivo sotto il profilo dei costi.

A partire da oggi, sarà resa disponibile sul Conto Titoli Moneyfarm una selezione di ETF Fidelity International con il rimborso totale dei costi di acquisto per gli ordini di importo superiore a 1.000 euro. Si tratta di una grande varietà di ETF attivi focalizzati sui tematici e sulla sostenibilità che copre gran parte dei settori geografici, tra cui Mercati Emergenti, Europa e Stati Uniti.

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Conto Titoli è stato disegnato per offrire ai clienti Moneyfarm un accesso ancora più ampio e diretto ai mercati finanziari, insieme alla possibilità di mantenere una visione di lungo periodo e compierescelte d’investimento informate, valutando in modo olistico l’esposizione del proprio patrimonio. Gli Analytics consentono ai clienti di avere immediata contezza della distribuzione percentuale di tutti gli investimenti in essere con Moneyfarm – dai portafogli, classici o sostenibili, in gestione patrimoniale o in piano pensione, al Conto Titoli, fino ai nuovi portafogli monetari e agli investimenti assicurativi – con la possibilità di valutare quanto il proprio patrimonio sia esposto a una determinata asset class, area geografica o settore, così da prendere decisioni più consapevoli e avere conversazioni più dettagliate con il proprio consulente.

Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer di Moneyfarm, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare questo nuovo accordo con un player del calibro di Fidelity International, che rende il nostro Conto Titoli un ecosistema ancora più completo e funzionale a rispondere al meglio alle esigenze in continua evoluzione di una clientela diversa per età, profilo di rischio, conoscenze e orizzonte temporale. Vogliamo lavorare al fianco dei risparmiatori come wealth partner a 360 gradi, accompagnandoli durante tutto il percorso di investimento e offrendo loro un’esperienza semplice ed efficiente. Qualità nella selezione degli strumenti, attenzione ai costi, semplicità dell’esperienza d’uso e supporto di consulenti professionisti laddove necessario: questi sono gli ingredienti della proposition Moneyfarm, che negli anni ha saputo dimostrarsi una storia di successo e guadagnare la fiducia di un numero sempre maggiore di investitori”.

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Rosario Sarcone, Head of Sales di Fidelity International, ha aggiunto: “È per noi un onore diventare il primo emittente ad offrire gli ETF attivi sul Conto Titoli di Moneyfarm. Fidelity ha una lunga tradizione di gestione attiva con approccio fondamentale e i nostri ETF puntano ad offrire i benefici della nostra ricerca proprietaria a un pubblico sempre più ampio di investitori. La partnership con Moneyfarm è un passo fondamentale nella democratizzazione di questi strumenti verso una più ampia platea di investitori. Da oggi i clienti di Moneyfarm potranno accedere a strategie, sia azionarie che obbligazionarie potenziate dalla nostra gestione attiva e in grado di accrescere il profilo rischio-rendimento del proprio portafoglio”.

Per i mesi a venire, Moneyfarm ha in programma l’ulteriore ampliamento dell’offerta di Conto Titoli attraverso nuovi accordi con società leader in specifici segmenti del risparmio gestito. Da sempre Moneyfarm seleziona in modo del tutto indipendente i partner e gli strumenti migliori in termini di efficienza e flessibilità del prodotto, negozia il costo più conveniente per i clienti e mette loro a disposizione la soluzione più adatta. Una filosofia che ha guidato la Società sin dalla creazione delle prime gestioni patrimoniali in ETF, privilegiando strumenti liquidi e a costo ridotto, e che oggi resta alla base dell’evoluzione del suo ecosistema.