LMF Arte

Parallelozero e PIMCO come main sponsor lanciano la terza edizione di ISPA

-

Ritorna per il terzo anno consecutivo ISPA (Italian Sustainability Photo Award), il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità. Ideato da Parallelozero, agenzia fotogiornalistica specializzata nella produzione di contenuti visuali per il mondo dell’editoria e del corporate, in collaborazione con il main sponsor PIMCO, tra le principali società di gestione… Continua »


Sergio Rossi aprirà il nuovo flagship milanese in Spiga 26, l’hub creativo sviluppato da Hines, puntando su un’innovativa formula di “laboratorio esperienziale”

-

Spiga 26, il nuovo hub creativo nell’ambito del quale Hines, player a livello globale attivo nel real estate, ricopre il ruolo di investitore e development manager, si appresta ad accogliere come tenant, un nuovo brand di eccellenza: Sergio Rossi iconico marchio di calzature femminili, sinonimo di Made in Italy, femminilità… Continua »


Arte: Dalla corte del Seicento all’era Cyber. InArtNFT “salva” in blockchain il Guercino ritrovato

-

Una storia di virtù morale, il conflitto tra castità e promiscuità, la tensione drammatica fra tradimento e fedeltà, una scelta di purezza mantenuta a costo della propria libertà: tutto questo è Giuseppe e la moglie di Putifarre, una vicenda dell’Antico Testamento mirabilmente rappresentata dal Guercino che, dall’Italia del Seicento, rivive… Continua »


Parallelozero e PIMCO come main sponsor annunciano i vincitori della seconda edizione di ISPA

-

Annunciati i vincitori della seconda edizione dell’Italian Sustainability Photo Award realizzato in collaborazione con PIMCO, tra le principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo, in veste di main sponsor del concorso. Jean Marc Caimi e Valentina Piccinni, Michele Lapini, e Matteo de Mayda sono i fotografi vincitori. Giunto… Continua »


Tokenisation e il futuro dell’arte

-

Circa l’intersezione tra tecnologia ed arte, i temi più affascinanti sono l’arte digitale, le applicazioni dell’intelligenza artificiale all’arte, vendite online, che hanno registrato una crescita del 500% a seguito del Covid, l’utilizzo dei social media da parte di artisti e collezionisti, le tecnologie quali la realtà aumentata, virtuale o “mixed”… Continua »


Tutte le opere d’arte sono assicurabli?

-

Consueto appuntamento con Cristina Restti, art expert di ARTE Generali, nel quale si parla delle difficoltà di assicurare le opere d’arte. La tipologiia di opere, la location, le diverse forme espressivi sono elementi che l’assicuratore deve tener presente.    



L’impatto della pandemia sul mondo dell’arte

-

Nell’ultimo anno, la maggior parte delle istituzioni culturali hanno dovuto fare i conti con un terremoto che spesso non ha trovato pronto nessuno. In questi mesi, ci siamo accorti che il rapporto fisico con l’arte non è l’unico, ma certamente il più importante. Il mondo dell’arte è stato uno di… Continua »


Fine Art in vendita con criptovalute ed NFT

-

Comprare e vendere token non fungibili collegati a opere d’arte fisiche e oggetti rari da collezione certificati, attraverso transazioni in criptovalute sulla piattaforma online di un marketplace dedicato al Fine Art: tutto questo è possibile con InArtNFT, l’inedito servizio lanciato da Artvise, società di consulenza e gestione di patrimoni e… Continua »