Ardian

-

Aperto il nuovo ufficio di San Francisco

La società di investimenti indipendente consolida la sua presenza negli USA grazie al team che opererà sulla costa occidentale

Ardian, società di investimenti indipendente, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo ufficio a San Francisco, negli Usa. L’ufficio di San Francisco è il dodicesimo di Ardian e testimonia l’ulteriore sviluppo della società a livello mondiale. Il nuovo ufficio rafforza la presenza di Ardian negli Usa e conferma il suo approccio multi-locale nell’investire e gestire le relazioni con i clienti.

L’ufficio di San Francisco è il secondo di Ardian negli Stati Uniti: il primo ufficio di New York fu aperto infatti nel 1999. New York ha rappresentato l’ingresso di Ardian nel mercato nord americano dove vuole essere un player di riferimento per gli investitori locali. Dal 1999, il team americano ha contribuito significativamente sia a nuovi investimenti che alle attività di fundraising a livello globale, attraverso lo sviluppo di relazioni forti con i più autorevoli fondi pensione, compagnie assicurative, istituti finanziari, fondazioni e family office americani.

L’apertura di San Francisco è la prova del forte spirito imprenditoriale di Ardian, che ha l’obiettivo di continuare a sviluppare la propria attività in nuovi mercati. Wilfred Small, entrato in Ardian nel 2011 a New York, guiderà il nuovo ufficio sotto la responsabilità di Vladimir Colas e Mark Benedetti, Managing Director basati nell’ufficio di New York. Il nuovo team di San Francisco sarà costituito da professionisti locali che seguiranno tutte le relazioni con gli investitori LP e GP per sviluppare l’attività dei Fondi di Fondi di Ardian.

Il team potrà sfruttare anche la più ampia piattaforma di Ardian per avvicinare le attività dei Fondi Diretti, Infrastructure e Private Debt alla comunità degli investitori della West Coast. L’apertura di San Francisco arriva in un momento in cui le opportunità di investimento nella zona sono aumentate e Ardian potrà sfruttare le relazioni già esistenti per raggiungere le grandi aziende, i maggiori attori finanziari, nonché le società e i partner più locali.

Benoît Verbrugghe, Membro del Comitato Esecutivo e Responsabile di Ardian US ha affermato: “Crediamo che sia importante stabilire una presenza forte nell’area occidentale degli Stati Uniti, considerato che siamo già molto attivi nel Paese. Il nostro team locale dedicato ci permetterà di cogliere tutte le sfumature e tutte le esigenze di investitori chiave sia LP che GP, fondi pensione, assicurazioni, istituzioni finanziarie, fondazioni e family office sulla costa ovest”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.