Cnh industrial

-
- Advertising -

Fpt industrial sarà partner di Mercury Marine per il nuovo motore diesel 6.7

Il produttore leader nel settore dei motopropulsori FPT Industrial, ha siglato un accordo con Mercury Marine per rendere il motore diesel 6,7 litri NEF a iniezione meccanica, adatto alla vendita nei mercati globali.

- Advertising -

Venduto sotto il marchio Mercury Diesel, il motore FPT 6,7 litri, è la soluzione di alimentazione perfetta per l’impiego singolo (22 ‘a 30′) entrofuoribordo e entrobordo su imbarcazioni come traghetti, taxi boat e altri mezzi governativi. Inoltre è utilizzabile anche per il doppio impiego su imbarcazioni con idrogetto e barche dislocante (30’-50 ‘). L’affidabilità del motore mantiene le caratteristiche di durata e di facilità di manutenzione offerte dalla FPT Industrial e dalla Mercury Marine nella loro gamma diesel.

“Questo accordo è la testimonianza della leadership tecnologica riconosciuta a FPT Industrial. E’ un’ulteriore conferma del nostro impegno nel difficile settore delle applicazioni marine “, ha dichiarato Annalisa Stupenengo, Brand President di FPT Industrial. “Siamo certi che insieme potremo sfruttare i nostri rispettivi punti di forza realizzando prodotti e servizi per soddisfare i nostri clienti.”

- Advertising -

Fornitore di motori marini per uso diportistico, commerciale e governativo, Mercury Marine, ha dichiarato tramite Martin Bass, Vice President di global category management: “Questa partnership con FPT Industrial permette a Mercury Marine di sviluppare la conoscenza di un segmento attraverso un nuovo prodotto di valore proposto in quei mercati mondiali dove non siamo ancora presenti. L’espansione del gamma media di Mercury Diesel sosterrà prevalentemente le esigenze del mercato commerciale asiatico.”

Il motore da 6,7 litri sarà presentato ufficialmente durante il China International Boat Show di Shanghai il 7-10 aprile 2016 e sarà disponibile sul mercato nel Q1 del 2016.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.