Edmond de Rothschild Asset Management

-
- Advertising -

Rafforzati i team d’investimento, accelera l’espansione in Europa e Asia

Edmond de Rothschild Asset Management, dal 2012 presente anche a Londra, vera e propria finestra sull’Europa, è fra i pionieri della differenziazione dei prodotti di investimento, con una gamma che comprende la strategia currency overlay, la gestione quantitativa, il debito per le infrastrutture e le strategie alternative multi manager. Forte del proprio successo, la Società ha deciso di espandersi ulteriormente rafforzando l’offerta sul mercato obbligazionario.
????
AGNES BELAISCH NOMINATA RESPONSABILE DEL TEAM SOVEREIGN DEBT
Il team Asset Allocation & Sovereign Debt, che ha la sua base principale a Parigi, si arricchisce della presenza di Agnès Belaisch nella branch del Regno Unito. Belaisch approda a Edmond de Rothschild Asset Management come Responsabile del team Sovereign Debt e riporterà a Benjamin Melman.
Belaisch proviene dall’ESM, il fondo salva-Stati dell’eurozona con sede in Lussemburgo, dove si occupava di analisi economica e di mercato. Prima ancora era responsabile della strategia sui mercati emergenti presso Threadneedle Asset Management a Londra, dove gestiva anche un fondo di debito sovrano dei Paesi emergenti. Ha un Dottorato in Economia conseguito presso la New York University (NYU) e ha lavorato 10 anni al Fondo Monetario Internazionale (FMI), dove è diventata un’esperta di vari Paesi emergenti latinoamericani, europei e asiatici.

- Advertising -

LAURENT LE GRIN NOMINATO RESPONSABILE DEL TEAM CONVERTIBLE BOND
Laurent Le Grin, in precedenza gestore di obbligazioni convertibili a Parigi, è entrato nel team londinese Corporate Debt, guidato da Kris Deblander, come Head of Convertible Bond. Per accrescere le proprie competenze sull’asset class nel Regno Unito e raggiungere nuovi mercati, Edmond de Rothschild Asset Management punterà, inoltre, su Alina Epifantseva e Thibaut Bailly, che si uniscono al team di Le Grin in qualità di gestori/analisti.

EDMOND DE ROTHSCHILD ASSET MANAGEMENT AMPLIA L’OFFERTA COMMERCIALE NEL REGNO UNITO
A conferma della determinazione di Edmond de Rothschild Asset Management di espandere la propria attività nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2015 il team commerciale si rafforza con l’arrivo di Daniel Lee come Director of Sales Distribution. Lee, che riferirà a Charles Goodman, CEO di Edmond de Rothschild Asset Management UK, è stato in precedenza Direttore Commerciale presso Allianz Global Investors.

- Advertising -

Il nuovo team di 5 persone si occuperà dei clienti istituzionali, collocatori, consulenti e fondi sovrani.

Contemporaneamente cambia anche la gamma di prodotti. I principali fondi del Gruppo avranno ora una classe di azioni denominate in sterline o con copertura in sterline. Alcuni fondi, come EdR Fund Global Value, sono già stati approvati per la distribuzione nel Regno Unito, mentre per altri è in corso la registrazione.
Solo tre anni dopo l’apertura della prima sede londinese di Edmond de Rothschild Asset Management, il consolidamento della forza vendite e dei team di investimento segnano una nuova fase nell’espansione della Società nel Regno Unito.

EDMOND DE ROTHSCHILD ASSET MANAGEMENT ACCELERA L’ESPANSIONE NEL RESTO D’EUROPA E IN ASIA
Nell’ambito del programma di espansione in diversi mercati chiave, Edmond de Rothschild Asset Management – che copre già parte della Svizzera – ha aperto degli uffici a Zurigo. Anche l’Asia presenta opportunità interessanti: con una nuova sede a Pechino e un ufficio di rappresentanza a Shanghai, Edmond de Rothschild Asset Management intende beneficiare delle prospettive a lungo termine del mercato cinese.

Germania, Svizzera e Italia vedono, invece, la riorganizzazione e il rafforzamento dei team commerciali. A Francoforte Sascha Pilz è stato nominato Executive Director per la clientela istituzionale tedesca e austriaca, mentre in Svizzera la divisione di distribuzione accoglierà Mélanie Böttcher-Hackl (supporto commerciale) e Samantha Phillips (vendita). In Italia Elena Bossola, già a capo del collocamento fondi, è diventata Head of Third Party Distribution. Con l’arrivo di altri tre professionisti, il team commerciale italiano conta ora sei membri.

In risposta alla crescente domanda di soluzioni di investimento e di ricerca sul mercato obbligazionario, la Società ha assunto Benjamine Nicklaus, gestore di portafoglio e analista con oltre 10 anni di esperienza, mentre, in occasione del lancio di EdR Fund Global Data, entra a far parte del team azionario internazionale Nan Zhang, gestore di fondi e analista. Entrambi lavoreranno nella sede di Parigi.

La piattaforma azionaria di Edmond de Rothschild, basata su un’organizzazione specialistica dei gestori di fondi per area geografica o tema di investimento, è distribuita fra Parigi, Francoforte e Hong Kong. Il team Asset Allocation & Sovereign Debt si divide fra Parigi e Londra. Il team Corporate Debt opera a Ginevra, Parigi e Londra. I professionisti Multi Manager Long Only sono dislocati fra Francia, Svizzera e Lussemburgo. La Francia, dunque, continua a rimanere una delle principali sedi del Gruppo.

Le piattaforme Quantitative & Alternative Multi Manager sono situate nel Regno Unito e in Svizzera. La strategia di investimento SRI è gestita da Parigi, mentre i team Infrastructure Debt sono attivi a Londra. Infine, le gestioni Overlay e Property e i servizi di consulenza sul risk management si trovano in Svizzera.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.