Fineco

-
- Advertising -

Banca più consigliata in Italia e nel mondo secondo The Boston Consulting Group

E’ quanto emerge dalla ricerca “What really shapes the Customer Experience”

- Advertising -

FinecoBank è il brand bancario più consigliato a livello globale attraverso il passaparola. E’ quanto emerge dalla ricerca “What really shapes the Customer Experience” di The Boston Consulting Group – uno dei leader mondiali nella consulenza strategica di business – che ha individuato i brand maggiormente consigliati da clienti e non, in diversi settori industriali.

La società ha stilato una classifica basata sull’indice BAI (Brand Advocacy Index) che misura la soddisfazione dei clienti attraverso la quantità di “passaparola” effettuato da loro, ma anche da ex clienti e non clienti. I risultati si basano su un campione di 227.000 interviste su 650 brand in 8 paesi e appartenenti a 7 diversi settori industriali, rivelando le aziende che grazie alla loro customer experience hanno ottenuto l’effetto-passaparola più forte.

- Advertising -

Fineco è risultato non solo il primo brand italiano tra i più importanti istituti bancari del Paese, ma ha anche registrato il valore di BAI più elevato tra tutti i brand analizzati nei paesi presi in esame nella categoria retail banking. Le società, sostiene BCG, possono migliorare la loro customer experience attraverso un indicatore semplice, ma al contempo molto potente, il passaparola. La ricerca ha rilevato i quattro aspetti che più influenzano la customer experience: rapporto qualità-prezzo, servizi per i clienti, soddisfazione per i prodotti e connessione emotiva con il brand.

Questo risultato conferma il successo del modello Fineco, unico nel suo genere, che fa dell’innovazione al servizio della clientela il proprio punto di forza, offrendo un modo più semplice di fare banca.

“Il risultato della ricerca di BCG è per noi motivo di grande orgoglio, perché conferma il raggiungimento del nostro obiettivo: andare incontro alle esigenze quotidiane dei nostri clienti, semplificando la banca e rendendo loro la vita più semplice. E’ proprio questa customer experience che spiega la grande soddisfazione dei clienti Fineco che ci consigliano con entusiasmo ad amici e parenti, rinnovando ogni giorno la propria fiducia in noi”, Paolo Di Grazia, Direttore Banca Diretta FinecoBank


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.