Orrick

-

Annalisa Dentoni-Litta nuova partner finance

Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP annuncia l’ingresso di Annalisa Dentoni-Litta in qualità di partner del dipartimento di finance guidato dal managing partner Patrizio Messina.

Annalisa Dentoni-Litta è avvocato abilitato in Italia e a New York, ha conseguito un LL.M. presso la New York University School of Law. Assiste banche italiane e straniere in qualità di arrangers, issuers e originator in operazioni di covered bond e di cartolarizzazione su asset illiquidi (soprattutto crediti verso la pubblica amministrazione) ed è inoltre esperta in materia di regolamentazione bancaria e finanziaria.

Annalisa Dentoni-Litta approda in Orrick da Allen & Overy e verrà affiancata da Nicolò Del Dottore, senior associate con cui collabora da molti anni. Nicolò Del Dottore ha conseguito un LL.M presso la London School of Economics and Political Sciences (LSE) e vanta un’esperienza nel campo della finanza pubblica, delle operazioni strutturate, delle cessioni di crediti e di factoring e delle operazioni di emissione di covered bond.

L’Avvocato Dentoni-Litta è presente in Chambers Europe 2015 nella categoria “Up and Coming in Capital Markets: Securitisation”.

“Annalisa è riconosciuta dai clienti e dal mercato come talento in crescita nel settore delle cartolarizzazioni e siamo lieti di ampliare il nostro team con l’arrivo di una professionista di questo calibro e allo stesso tempo consolidare la nostra esperienza nel mercato italiano dei covered bond” afferma Patrizio Messina, managing partner italiano e a responsabile del dipartimento di finance.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.