Assogestioni

-
- Advertising -

Formazione: governo della Sgr e competenza ‘dovuta’ dagli amministratori. Arriva il primo modulo

Nuovo appuntamento con il Fund Director Training Seminar.
Il primo modulo si terrà nelle giornate del 17 e 18 dicembre 2015

- Advertising -

Nuovo appuntamento con il Fund Director Training Seminar. Assogestioni organizza la seconda edizione del programma di formazione finalizzato a inquadrare e approfondire il tema dei doveri e delle responsabilità degli amministratori di SGR, ai sensi della disciplina civilistica e delle norme speciali di settore.

Rispetto alla prima edizione, il programma prevede un doppio modulo – uno generale e uno speciale, entrambi di due giornate ciascuno. Il primo si terrà nelle giornate del 17 e 18 dicembre 2015, mentre il secondo è fissato per il 22 e 29 gennaio 2016: entrambi si svolgeranno a Milano presso il Circolo della Stampa.

- Advertising -

Rispetto alla prima edizione, il modulo generale si sofferma su alcune recenti novità di particolare interesse per i gestori: quali i requisiti degli esponenti aziendali delle SGR, l’obbligo di astensione dei soci e degli amministratori delle SGR in caso di deliberazioni in conflitto d’interessi, l’introduzione del whistleblowing, la “rimozione” degli esponenti aziendali delle SGR, il nuovo regime sanzionatorio.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.