Cerved Information Solutions

-

Assemblea degli azionisti. Approvato il performance share plan 2019-2012

Cerved information solutions: l’assemblea degli azionisti:

In Sede Ordinaria

• Approva il Performance Share Plan 2019-2021

• Approva la nomina di un consigliere

In Sede Straordinaria

• Approva la modifica dell’articolo 5 dello Statuto Sociale vigente

• Approva la proposta di delega al Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale da assegnare ai beneficiari del Performance Share Plan 2019-2021

• Approva la proposta di delega al Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale fino al 10% del capitale esistente

• Approva la modifica degli articoli 13 e 14.1 dello Statuto Sociale vigente

L’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV) – holding direzionale al vertice del gruppo Cerved e leader in Italia nell’analisi del rischio di credito – presieduta dal Presidente Fabio Cerchiai, si è riunita in data odierna in unica convocazione.

Approvazione Performance Share Plan 2019-2021

L’Assemblea degli Azionisti di Cerved Information Solutions S.p.A., riunitasi in sede ordinaria, esaminata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte ivi contenute, ha deliberato di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 114-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, l’adozione del piano di incentivazione e fidelizzazione denominato “Performance Share Plan 2019-2021” (il “Piano”) avente le caratteristiche (ivi compresi condizioni e presupposti di attuazione) indicate nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e nel relativo Documento Informativo.

Nomina di un consigliere

L’Assemblea degli Azionisti di Cerved Information Solutions S.p.A., riunitasi in sede ordinaria, esaminata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte ivi contenute, ha deliberato di:

i) confermare in 11 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, così come determinato dall’Assemblea ordinaria della Società del 30 aprile 2014;
ii) confermare nella carica di consigliere esecutivo del Consiglio di Amministrazione della Società, in sostituzione del Dottor Edoardo Romeo, l’Avv. Sabrina Delle Curti per il restante periodo di vigenza dell’attuale triennio amministrativo, e quindi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016;
iii) confermare, come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 22 settembre 2015, che nessun compenso verrà corrisposto al neo-eletto Consigliere.

L’avv. Delle Curti ha conseguito la laurea in Giurisprudenza magna cum laude presso l’Università degli Studi di Parma nel 2001. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2005, ha maturato la propria esperienza professionale legale presso Bonelli Erede – primario studio legale italiano – e a partire dal 2008 fino al 2010 in Sopaf S.p.A. – società finanziaria quotata –, occupandosi principalmente di operazioni di mergers & acquisitions a livello nazionale ed internazionale, e IPO nell’ambito capital markets. L’avv. Delle Curti ha inoltre collaborato con la cattedra di Diritto Privato della Facoltà di Economia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Dal 2011 al luglio 2015 ha ricoperto la carica di Direttore Affari Legali e Societari di Green Hunter S.p.A., società attiva nel settore delle energie rinnovabili, divenendo segretario del Consiglio di Amministrazione. Da luglio 2015 ricopre il ruolo di General Counsel del Gruppo Cerved.

Modifica dell’articolo 5 dello Statuto Sociale vigente

L’Assemblea degli Azionisti di Cerved Information Solutions S.p.A., riunitasi in sede straordinaria, esaminata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte ivi contenute, ha deliberato di modificare l’articolo 5 (cinque) dello Statuto Sociale mediante inserimento (con rinumerazione dei successivi e ferme le ulteriori delibere che saranno assunte dalla predetta assemblea in sede straordinaria) del nuovo comma 5.3 (cinque punto tre) del seguente tenore “È consentita, nei modi e nelle forme di legge, l’assegnazione di utili e/o riserve di utili ai prestatori di lavoro dipendenti della Società o di società controllate, mediante l’emissione di azioni ai sensi del primo comma dell’articolo 2349 del codice civile”.

Proposta di delega al Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale da assegnare ai beneficiari del Performance Share Plan 2019-2021

L’Assemblea degli Azionisti di Cerved Information Solutions S.p.A., riunitasi in sede straordinaria, esaminata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte ivi contenute, ha deliberato di:

i) attribuire al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 c.c., per il periodo di cinque anni dalla data della presente deliberazione, la facoltà di aumentare gratuitamente il capitale sociale anche in più tranches, a servizio dell’attuazione del piano denominato “Performance Share Plan 2019 – 2021” per un importo massimo di Euro 756.750,00 (da imputare interamente a capitale) con emissione di massime n. 2.925.000 nuove azioni ordinarie Cerved Information Solutions S.p.A. prive di indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, godimento regolare, mediante assegnazione di corrispondente importo massimo di utili e/o riserve di utili quali risultanti dall’ultimo bilancio volta a volta approvato ai sensi dell’art. 2349 c.c., nei termini, alle condizioni e secondo le modalità previsti dal Piano “Performance Share Plan 2019 – 2021” medesimo;
ii) modificare conseguentemente l’Articolo 5 (cinque) dello Statuto Sociale vigente come riportato nella relativa Relazione.

Proposta di delega al Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale fino al 10% del capitale esistente

L’Assemblea degli Azionisti di Cerved Information Solutions S.p.A., riunitasi in sede straordinaria, esaminata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte ivi contenute, ha deliberato di:

i) attribuire al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 c.c., per il periodo di trenta mesi dalla data della presente deliberazione, la facoltà di aumentare a pagamento il capitale sociale, anche in più tranches, per un importo massimo di nominali Euro 5.045.000 (cinquemilioniquarantacinque), con emissione di un numero di nuove azioni ordinarie Cerved Information Solutions S.p.A. prive di indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, godimento regolare, non superiore al 10% (dieci per cento) del numero di azioni complessivamente in circolazione alla data di eventuale esercizio della delega – e, comunque, non superiore a n. 19.500.000 nuove azioni, da riservare in sottoscrizione ad investitori istituzionali e/o qualificati, italiani ed esteri o a partner strategici e/o industriali della Società nell’ambito di operazioni di acquisizione, con esclusione del diritto di opzione ai sensi e nel rispetto dell’art. 2441, comma 4, secondo periodo, c.c., nel rispetto della procedura e delle condizioni ivi previste e con facoltà pertanto del Consiglio stesso di stabilire di volta in volta, sempre nel rispetto di quanto prescritto dall’art. 2441, comma 4, secondo periodo, c.c., il prezzo di emissione delle nuove azioni (stabilendo la porzione da imputare a capitale e la porzione eventualmente da imputare a sovrapprezzo);
ii) modificare conseguentemente l’Articolo 5 (cinque) dello Statuto Sociale vigente come riportato nella relativa Relazione.

Modifica degli articoli 13 e 14.1 dello Statuto Sociale vigente

L’Assemblea degli Azionisti di Cerved Information Solutions S.p.A., riunitasi in sede straordinaria, esaminata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e le proposte ivi contenute, ha deliberato di:

i) modificare l’Articolo 13 (tredici) dello Statuto Sociale vigente come riportato nella relativa Relazione;
ii) modificare l’Articolo 14.1 (quattordici punto uno) dello Statuto Sociale vigente come riportato nella relativa Relazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.