Openjobmetis

-

Completata con successo l’offerta globale di vendita e sottoscrizione di azioni ordinarie

· Prezzo di offerta fissato in 6,6 Euro per azione, per un controvalore complessivo di Euro 33,0 milioni (escluso l’eventuale over allotment)

· Capitalizzazione pari a circa Euro 90,5 milioni

· Inizio delle negoziazioni sul MTA previsto per il 3 dicembre 2015

Openjobmetis S.p.A. Agenzia per il Lavoro, (“Complet”, l’“Emittente” o la “Società”) comunica che il 30 novembre alle 13.30 si è chiusa l’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione di un minimo di n. 500.125 azioni ordinarie Openjobmetis finalizzata all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR (ricorrendone i presupposti), delle azioni ordinarie di Openjobmetis (le “Azioni”). L’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione, riservata al pubblico indistinto in Italia e ai dipendenti della Società, era parte di un’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione che includeva anche un contestuale collocamento di massime n. 4.500.000 Azioni (escluso l’eventuale esercizio dell’opzione di over allotment) riservato agli investitori qualificati in Italia e agli investitori istituzionali all’estero (il “Collocamento Istituzionale”).

Il prezzo di offerta, uguale per l’Offerta Pubblica e per il Collocamento Istituzionale, è stato fissato in Euro 6,6 per Azione (il “Prezzo di Offerta”).

Il controvalore complessivo dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione calcolato sulla base del Prezzo di Offerta è pari a Euro 33,0 milioni, esclusa l’opzione di over allotment e al lordo di commissioni e spese relative all’operazione. All’esito dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione la capitalizzazione della Società, calcolata sulla base del Prezzo di Offerta, sarà pari a circa Euro 90,5 milioni.

La ripartizione delle Azioni tra il Collocamento Istituzionale e l’Offerta Pubblica verrà effettuata avvalendosi anche della facoltà di claw back prevista dalla Sezione II, Capitolo V, Paragrafo 5.2.3.2 della Nota Informativa.

Nell’ambito degli accordi stipulati per l’Offerta Globale, Wise ha concesso a EQUITA SIM S.p.A., Coordinatore dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione, anche in nome e per conto dei membri del Consorzio per il Collocamento Istituzionale, un’opzione di chiedere in prestito massime n. 750.018 Azioni, corrispondenti ad una quota pari al 15% del numero di Azioni oggetto dell’Offerta Globale, ai fini di un over allotment nell’ambito del Collocamento Istituzionale.

I risultati riepilogativi dell’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione e dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione verranno comunicati al mercato mediante la pubblicazione di un apposito avviso da effettuarsi nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente e indicati nella Nota Informativa.

La data di inizio delle negoziazioni delle Azioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Segmento STAR (ricorrendone i presupposti), indicativamente prevista per il 3 dicembre 2015, verrà stabilita con un successivo provvedimento da parte di Borsa Italiana S.p.A. ai sensi del vigente “Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana”. Per lo stesso giorno è fissato il pagamento delle Azioni.

EQUITA SIM S.p.A. agisce in qualità di Coordinatore dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione, di Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica e unico Bookrunner del Collocamento Istituzionale.

EQUITA SIM S.p.A. agisce inoltre in qualità di Sponsor e Specialista ai fini della quotazione delle Azioni sul MTA.

Lo studio legale Lombardi Molinari Segni ha assistito la Società in qualità di advisor legale per i profili di diritto italiano mentre Clifford Chance ha assistito EQUITA SIM S.p.A. per gli aspetti di diritto italiano e internazionale.

La società incaricata della revisione legale dei conti di Openjobmetis è KPMG S.p.A.. Daniela Toscani supporta Openjobmetis in qualità di Financial Advisor.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.