Da Aviva un “community fund” per finanziare progetti non profit

di Rosaria Barrile -

A ricevere le donazioni saranno i vincitori di una competizione lanciata on line con il supporto tecnico di Sodalitas

Tramite il lancio di un “Community Fund”, un fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive a livello delle comunità locali, la compagnia assicurativa Aviva, con il supporto tecnico della Fondazione Sodalitas, mette a disposizione 18 donazioni con importi da 3 mila, 7 mila e 10 mila euro, per progetti formulati da organizzazioni che operano nell’ambito di tre diverse categorie: sostegno alla salute, infanzia e giovani, valorizzazione della figura femminile.

Chiunque, entro l’11 febbraio, accedendo al sito del Community Fund, può presentare un progetto sostenuto da un’organizzazione non profit, specificando l’entità del contributo economico necessario al suo sostegno.

Per candidare un’iniziativa, che deve non solo aver luogo in Italia ed essere già in buona fase di svolgimento o completamento al 31 dicembre 2016, ma anche dimostrare di avere un potenziale impatto positivo sulla comunità locale, occorre registrarsi sul sito Aviva Community Fund, compilare l’apposito modulo, aggiungere foto e video per rendere il progetto interessante, e condividere il progetto con amici, familiari e sostenitori anche sui social network.

Dal 18 febbraio all’8 marzo, invece, sarà possibile accedere al sito per votare i progetti. Le candidature con il maggior numero di voti accederanno alla fase finale: una giuria di esperti valuterà i progetti tenendo conto di diversi fattori, tra cui l’impatto sulla comunità, la sostenibilità e l’originalità. I vincitori saranno resi noti il 6 aprile.