Goldman Sachs Asset Management

-

Emanuele Negro e Matteo Buonomini entrano nel team italiano

Goldman Sachs Asset Management (GSAM) annuncia l’ingresso di Emanuele Negro e Matteo Buonomini con il titolo di Executive Director, nel team guidato da Loredana La Pace, Managing Director e Country Head di GSAM per l’Italia. Le nomine di Emanuele Negro e Matteo Buonomini, professionisti di comprovata esperienza, rientrano nel più ampio piano di GSAM finalizzato a consolidare la presenza della società in Italia, che rappresenta per GSAM uno dei mercati più promettenti per lo sviluppo del business in Europa.

Negro ha trascorso 13 anni in JPMorgan Asset Management, dove ha curato lo sviluppo delle relazioni con diversi clienti e canali, prima con clienti istituzionali e investitori professionali e successivamente con il segmento retail (società di consulenza finanziaria, wealth management e private bank). Si è laureato in Mercati Finanziari e Finanza Quantitativa presso l’Università Bocconi.

Buonomini proviene da Fidelity, dove era responsabile delle relazioni con gli advisor/fund selector. In precedenza ha lavorato come gestore in diverse private bank italiane e straniere, con un particolare focus su selezione fondi e asset allocation. Ha conseguito un Master presso l’Università Bocconi.

 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.