Openjobmetis

-

Premio Equita Sim per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali

EQUITA SIM riconosce a OPENJOBMETIS il premio nella categoria raccolta di fondi da parte di piccole imprese sul mercato azionario.

Openjobmetis S.p.A., Agenzia per il Lavoro, ha ricevuto oggi il riconoscimento EQUITA SIM per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali, nella categoria raccolta di fondi da parte di piccole imprese sul mercato azionario.

Nato dalla partnership tra l’Università Bocconi e EQUITA SIM il premio è giunto alla terza edizione. Tra i propositi dei suoi organizzatori quello di stimolare il dibattito sugli elementi strutturali, i fattori di sviluppo e le possibili soluzioni per la crescita del mercato dei capitali per le imprese italiane e di seguirne i progressi nel tempo.

Il Premio EQUITA SIM è un riconoscimento dedicato alle società selezionate per l’originalità e l’efficacia dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali come leva per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa.

Il premio conferito a Openjobmetis intende premiare le operazioni che in sede di emissione hanno registrato una domanda elevata o che comunque hanno suscitato un particolare interesse sul mercato.

L’Amministratore Delegato Rosario Rasizza ha commentato: “Abbiamo realizzato il nostro sogno grazie al supporto di EQUITA che ci ha accompagnato nel processo di quotazione alla Borsa di Milano. L’Equity story di Openjobmetis ha riscontrato il consenso degli investitori fin da subito, siamo una realtà con ancora molte possibilità di crescita e di miglioramento. Siamo onorati di ricevere oggi questo premio che attesta la nostra capacità di cogliere e saper superare le sfide . Il nostro obiettivo è quello di proseguire lungo questa strada e di creare valore per i nostri azionisti e per tutti coloro che hanno creduto fin dall’inizio nella nostra società”.

La selezione delle operazioni più meritevoli è stata giudicata da una giuria presieduta e coordinata da Francesco Perilli, Amministratore Delegato di EQUITA SIM, e composta da autorevoli e riconosciute professionalità del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni che ha espresso una valutazione indipendente e multidisciplinare sui profili delle operazioni esaminate: Paolo Basilico – Amministratore Delegato Kairos Partners SGR, Stefano Caselli – Vice Rector for International Affairs Università Commerciale Luigi Bocconi, Paolo Colonna – Partner Permira Associati, Claudio Costamagna – Presidente Cassa Depositi e Prestiti, Rodolfo De Benedetti – Presidente CIR, Stefano Gatti – Director Full time MBA SDA Bocconi School of Management, Raffaele Jerusalmi – Amministratore Delegato Borsa Italiana; Paolo Marchesini – Group Chief Financial Officer Campari; Gaia Mazzalveri – Head of Financial Institutions EQUITA SIM; Marina Natale – Vice Direttore Generale Unicredit, Umberto Nicodano – Socio Studio Legale Bonelli Erede, Giovanni Tamburi – Presidente e Amministratore Delegato Tamburi Investment Partners, Fabrizio Viola – Amministratore Delegato Banca Monte dei Paschi di Siena, Andrea Vismara – Head of Investment Banking EQUITA SIM.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.