Equita Sim

-

Anche quest’anno tra i miglior broker per la ricerca sui titoli azionari italiani secondo Institutional Investor

Equita SIM sul podio nel sondaggio Institutional Investor

Equita SIM, banca d’affari indipendente e focalizzata sulle attività di ricerca, intermediazione azionaria e advisory, sul podio nella classifica come miglior broker per la ricerca sui titoli azionari italiani in base al ranking della prestigiosa testata giornalistica Institutional Investor che ha pubblicato oggi i risultati.

Il team di 15 analisti, guidato da Matteo Ghilotti e Stefano Lustig, si è classificato al secondo posto nella categoria “Western European Countries – Italy” che ha premiato i migliori team di ricerca per paese.

I venditori della sala operativa, guidati da Edward Duval e Fabio Deotto, interagiscono quotidianamente con più di 400 investitori istituzionali in tutto il mondo, garantendo in questo modo alle società ed agli analisti dell’ufficio studi il miglior servizio di distribuzione di conoscenze e informazioni sul mercato.

“I risultati di Institutional Investor – commenta Francesco Perilli, Amministratore Delegato di Equita SIM – premiano l’impegno a soddisfare le aspettative degli Investitori Istituzionali e delle società emittenti. Siamo un intermediario indipendente con capitale interamente controllato dal management. Ha pagato la nostra visione prudente sul mercato enfatizzata lo scorso 30 Settembre 2015 intitolando il nostro monthly “Let’s face it, the primary trend is negative”. Per il Best Picks 2016 abbiamo quindi privilegiato titoli con contenuto difensivo come Snam Rete Gas o di società e settori in fase di rilancio come Finmeccanica e Telecom Italia. Fra i titoli del mercato Europeo, il team guidato da Gianmarco Bonacina ha selezionato fra gli altri Wirecard, perché leader Europeo in un settore in crescita strutturale, come quello dei pagamenti elettronici online”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.