Saxo Bank

-

Nuovo pricing maggiormente in linea con i diversi profili di investimento e tra i più competitivi sul mercato

Saxo Bank, lo specialista del trading e dell’investimento online, che permette l’accesso a 30mila strumenti sui mercati finanziari in tutto il mondo, ha messo a punto una nuovo sistema di prezzi segmentato in funzione dei bisogni della clientela. Una clientela composta da investitori competenti, la maggior parte dei quali opera nel settore finanziario o in ambito manageriale e negozia una ampia gamma di prodotti tra i quali, Azioni, CFD, Valute (Forex) e Future.

Per rispondere al meglio ai bisogni della propria clientela, i cui comportamenti di investimento variano a seconda degli strumenti finanziari scelti, la dimensione degli ordini o la frequenza del trading, Saxo Bank propone due nuovi sistemi di tariffazione che posizionano l’offerta della banca tra le più competitive del mercato per gli investitori attivi.

Sul mercato delle valute, per esempio, Saxo Bank offre un sistema di prezzi che propone uno spread molto ristretto per gli investitori più attivi sul Forex, a partire da 0,2 punti base sull’euro/dollaro e con commissioni di post trading che si adattano al volume. Per i clienti occasionali o che cercano la semplicità, è stata pensata invece una tariffa “all inclusive” con uno spread fisso e sempre disponibile.

Per gli investitori che investono su diversi prodotti e che sono maggiormente attivi sulla piattaforma, Saxo Bank “taglia il prezzo”. I clienti che effettueranno più di 100 operazioni al mese su azioni, ETF e CFD avranno l’accesso a una griglia tariffaria molto competitiva su tutti gli strumenti di investimento disponibili sulla piattaforma. Ad esempio: per un ordine fino a € 30.000 su Borsa Italiana il cliente paga solo € 5 di commissioni, per ordini su Azioni e CFD statunitensi fino a 1.000 pezzi paga USD 6 e per il trading in CFD su Indice americano e tedesco (US500 e GER30) negozia rispettivamente con spread di 0,4 e 1,0.

Saxo Bank valorizza, dunque, la sua esperienza e la sua specificità sui mercati, proponendo ai clienti non soltanto prezzi ma anche prodotti e piattaforme adatte ai diversi profili di rischio dell’investitore. Sono due le piattaforme di trading che Saxo Bank offre: quella per i trader professionali che possono investire su SaxoTrader attraverso un software scaricabile in tutto e per tutto assimilabile a una sala operativa a domicilio; e quella per gli investitori non professionali, o occasionali, SaxoTraderGO, concepita per cellulari e tablet, e corredata da un’app che offre numerose innovazioni tecnologiche come la connessione Id Touch di iPhone e iPad.

Questa segmentazione dell’offerta in funzione dei bisogni di ciascun diverso investitore, e le innovazioni di prezzo e tecnologiche sono il risultato di studi analitici dei comportamenti dei clienti e costituiscono il pilastro della strategia di Saxo Bank per il 2016.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.