Caleffi

-

Ricavi e marginalità in crescita nel 2015

– Fatturato: Euro 55,5 milioni, +6,5% (FY2014: Euro 52,1 milioni)

– Fatturato estero: Euro 7,4 milioni, +4,2% (FY2014: Euro 7,1 milioni)

– EBITDA: Euro 3,1 milioni, +189% (FY2014: Euro 1,1 milioni)

-EBIT: Euro 1,4 milioni (FY2014: negativo per Euro 0,7 milioni)

– Utile Netto: Euro 0,4 milioni (FY2014: negativo per Euro 1,3 milioni)

– Indebitamento Finanziario Netto: Euro 13,6 milioni (FY2014: Euro 14,9 milioni)

Il Consiglio di Amministrazione di CALEFFI, società specializzata in articoli home fashion, ha approvato in data odierna il Progetto di Bilancio di esercizio e il Progetto di Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2015.

Guido Ferretti, Amministratore Delegato di CALEFFI Group: “Il 2015 è stato un anno positivo con ottime performance, grazie ai risultati dei negozi propri e shop in shop, nonché alle linee e licenze lusso, distribuite principalmente nei mercati esteri. È proseguito lo sviluppo retail, con l’apertura di nuovi punti vendita, ed è stato siglato un importante contratto di licenza, della durata di 3 anni, per la produzione e distribuzione a livello mondiale della linea tessile casa con il marchio Trussardi, uno tra i più prestigiosi brand italiani. L’aumento di capitale ci ha permesso di reperire ulteriori risorse per l’attuazione dei piani di sviluppo del Gruppo, in particolare destinate all’implementazione del progetto strategico di Caleffi improntato sul lusso, principalmente all’estero, su negozi propri, shop in shop e portafogli licenze. In particolare nei prossimi 12 mesi sono previsti aperture e refitting di punti vendita diretti fra i quali Milano, Torino e Barcellona. Il 2016 sarà un anno di fondamentale importanza per il consolidamento del nostro Gruppo: quoteremo sul mercato AIM Italia la controllata Mirabello Carrara, divisione lusso di Caleffi ed eccellenza it aliana nel Personal Luxury Goods, settore che registra nel 2015 un valore di mercato di oltre 250 miliardi di euro, triplicato nel corso degli ultimi 20 anni e con stimate prospettive di continua crescita a livello globale.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.