Cnh Industrial

-

Annunciato un accantonamento

Come riportato sin dal 2011, Iveco S.p.A., società interamente controllata dalla Società, ed alcuni dei suoi concorrenti sono stati oggetto di una indagine condotta dalla Commissione Europea (la Commissione) in relazione a certe asserite condotte anti-competitive nell’Unione Europea.

Sulla base di recenti sviluppi, la Società ha deciso di appostare un accantonamento per i fatti relativi alle indagini di circa $500 milioni (pari a 450 milioni di euro) nel primo trimestre del 2016. Questo accantonamento sarà contabilizzato come evento straordinario e si ritiene non sia deducibile fiscalmente.

La Società continuerà a monitorare l’ammontare dell’accantonamento sino alla conclusione dell’indagine e delle vicende ad essa correlate. La Società ha risorse finanziarie sufficienti per far fronte a pagamenti per importi commisurati all’accantonamento.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.