ProfessioneFinanza

-

Pf Expo in tour a Bari

L’evento formativo di ProfessioneFinanza per la prima volta apre le porte agli investitori finali con incontri dedicati. Special guest dell’evento l’allenatore Alberto Cavasin e l’economista Carlo Pelanda

Dopo il grande successo della precedente edizione milanese con oltre 1.300 partecipanti il PFEXPO, tra gli appuntamenti formativi più attesi dai professionisti della finanza, arriverà a Bari il prossimo 16 marzo con una tappa ricca di novità. Per la prima volta l’evento organizzato da ProfessioneFinanza, società leader in Italia nella formazione finanziaria, si rivolgerà non solo ai professionisti della finanza, ma anche al pubblico di risparmiatori e di investitori.

Nell’edizione barese del PFEXPO, infatti, i consueti approfondimenti formativi dedicati ai professionisti della finanza verranno affiancati da 4 eventi gratuiti aperti anche a risparmiatori e investitori interessati a conoscere meglio gli strumenti utili alla gestione del proprio patrimonio.

Sono previsti 8 percorsi formativi che toccheranno temi di stretta attualità – dalla Costruzione del Portafoglio alla Relazione con il Cliente, dall’Essere Imprenditori di Se Stessi alla Tutela del Patrimonio – e che vedranno l’intervento di importanti personaggi del settore finanziario, e non solo. Si parlerà, ad esempio, di Finanza Sostenibile e SRI con Michele Calcaterra, Docente dell’Università Bocconi, e Mariantonietta Intonti, Docente dell’Università degli Studi di Bari, che daranno suggerimenti sugli investimenti di tipo etico, sostenibile, responsabile e green. Da non perdere l’interessante Tavola Rotonda interamente dedicata al tema della Consulenza Finanziaria alla luce del prossimo ingresso della MiFID II. Di grande interesse anche gli argomenti affrontati nei percorsi Come pianificare al meglio il passaggio generazionale dei propri patrimoni personali e aziendali, a cura di Matteo Montanari di Frigieri&Partners, e La solidità del sistema bancario e il bail-in durante il quale le novità in ambito bancario verranno affrontate in maniera approfondita grazie all’intervento di Fabrizio Crespi, Docente dell’Università Cattolica di Milano, di Michele Calcaterra, Docente dell’Università Bocconi, di Fabrizio Vedana e di Alessandro Melodia di Unione Fiduciaria. Grande attesa per l’intervento di Alberto Cavasin, allenatore di numerose squadre di calcio di Serie A e B e Panchina d’Oro nel 2000, che punterà l’attenzione su Come prepararsi ad affrontare nuove sfide, un tema di fondamentale importanza per aziende, professionisti, imprenditori e risparmiatori che si accingono ad affrontare un nuovo progetto o una nuova sfida. L’intervento di Cavasin sarà affiancato da quello di Nicoletta Todesco, coach ed esperta di comunicazione.

Il PFEXPO di Bari ospiterà anche il noto economista Carlo Pelanda, Professore di Economia e Coordinatore del Dottorato di ricerca in Geopolitica Economica presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma, che illustrerà il suo autorevole punto di vista nella conferenza Tra volatilità e rendimenti: scenari macroeconomici futuri, aperta ai professionisti della finanza.

Il PFEXPO di Bari si svolgerà mercoledì 16 marzo dalle ore 8,30 alle 18,30 presso il Nicolaus Hotel Bari in Via Cardinale Agostino Ciasca, 27. Per il programma dettagliato e per le iscrizioni è possibile consultare il sito web http://pfexpo.professionefinanza.com/#iscriviti


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.