Salone del risparmio

-

Meno due settimane al #SdR16: la plenaria di chiusura guarda all’Europa

Focus sui prodotti pensionistici paneuropei.

Tra gli ospiti Guersent (Commissione Europea) e il Vice Ministro Zanetti

Sarà dedicato al cosiddetto ‘terzo pilastro previdenziale’ la plenaria di chiusura del Salone del Risparmio in programma dal prossimo 6 all’8 aprile al Mico di Milano.

‘I prodotti pensionistici individuali paneuropei: un volano per il risparmio a lungo termine’, questo il titolo della conferenza che l’8 aprile si pone l’obiettivo di raccontare la sfida dei nuovi prodotti armonizzati noti sotto l’acronimo PEPPs, che, standardizzati e regolati, potrebbero essere distribuibili in tutti i paesi dell’UE e rispondere alle molteplici esigenze previdenziali dei cittadini europei.

Dopo il welcome speech di Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni, saranno Olivier Guersent, Direttore Generale DG FISMA della Commissione Europea e Terrance Odean, Professor of Finance University of California a tracciare una panoramica del mondo previdenziale europeo e statunitense. A tirare le conclusioni e calarle nel contesto italiano sarà, infine, Enrico Zanetti, Viceministro dell’Economia e delle Finanze.

A meno di due settimane dal via, il Salone del Risparmio è ormai pronto ai box di partenza: superano già 10mila gli iscritti, sono 160 i marchi presenti, oltre 120 le conferenze in programma per un esercito di 300 relatori internazionali. Sul sito dell’evento www.salonedelrisparmio.com è ancora possibile iscriversi e registrarsi alle singole conferenze.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.