Sella Gestioni Sgr

-

Premio “European Funds Trophy 2016”

La società del Gruppo Banca Sella ha ricevuto il riconoscimento come migliore società di gestione in Italia nella categoria 16-25 fondi per gli anni 2012-2015.

Premio anche per il fondo Star Collection Obbligazionario Internazionale ai Diaman Awards 2016

Sella Gestioni Sgr si è aggiudicata lo “European Funds Trophy 2016” promosso da Fundclass. La società del Gruppo Banca Sella attiva nella gestione del risparmio dal 1983 è stata premiata come “migliore società di gestione italiana” nella categoria 16-25 fondi per aver ottenuto i migliori risultati in Italia negli anni 2012-2015.

Il premio, che era già stato vinto nel 2011 nella categoria 8-15 fondi, “conferma – come ha sottolineato il Ceo e Direttore generale Nicola Trivelli – la qualità e la crescita dell’intera offerta di prodotti che Sella Gestioni SGR offre alla sua clientela. Il premio è inoltre un riconoscimento dei valori che guidano il nostro lavoro, di prudenza e controllo dei rischi che si traducono in una costante attenzione alle esigenze dei nostri clienti, attraverso un’offerta di prodotti che mirano a conseguire performance stabili e durature, finalizzate all’equilibrata rivalutazione del loro patrimonio”.

Il riconoscimento ottenuto da Sella Gestioni SGR è promosso da Fundclass, società indipendente di analisi quantitativa, e da alcuni tra i maggiori quotidiani d’Europa, tra cui La Stampa, El Pais, LCI, L’Opinion, Tageblatt e Le Jeudi. Il premio tiene conto dell’andamento dei fondi per ciascun trimestre degli ultimi quattro anni.

Sella Gestioni SGR si è aggiudicata anche il Diaman Awards 2016 – Best Fund of Funds Manager, giunto alla sua quarta edizione e che si è svolto a Venezia il 25 febbraio. In questa occasione il fondo Star Collection Obbligazionario Internazionale è stato premiato come miglior fondo di fondi obbligazionario per l’anno 2015; il fondo di Sella Gestioni SGR è stato selezionato tra la globalità dei fondi di fondi europei, circa 240, nella categoria obbligazionaria.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.