Societe Generale

-

Quotata una nuova obbligazione in dollari con cedola minima annua al 2%

Societe Generale torna a quotare obbligazioni in dollari e, a partire da venerdì 18 marzo, propone su EuroMOT un bond callable (Isin XS1265960739) legato all’andamento dei tassi di interesse statunitensi, che offre agli investitori la possibilità di ricevere una cedola minima del 2% all’anno. Lo strumento si avvale del rating Investment Grade di Societe Generale (S&P A, Moody’s A2, Fitch A), ha una durata di 10 anni e può essere richiamato ogni anno dall’emittente ad un rimborso pari al 100% del valore iniziale.

Per quanto riguarda il meccanismo cedolare, la struttura di questa obbligazione prevede un coupon variabile annuale pari al tasso Libor USD a 3 mesi (oggi pari a 0,62460), compreso tra un valore minimo del 2% e massimo del 4% su base annuale. Le cedole sono pagate con cadenza trimestrale.

Societe Generale conferma, dunque, la sua forte attenzione agli investimenti legati ai tassi di cambio e all’andamento della valuta americana. Questa è, infatti, la terza obbligazione in dollari con cedole variabili quotata dalla banca da inizio anno.

Vincenzo Saccente, Co-Head Cross Asset and Public Distribution di Societe Generale in Italia, ha commentato: “C’è molta attenzione da parte del mercato sul comportamento della Fed: che si vada verso una progressiva normalizzazione della politica monetaria è opinione condivisa, ma i tempi e i ritmi con i quali si arriverà a questo traguardo sono elementi importanti per scegliere come investire. La nuova obbligazione è ideale per coloro i quali si aspettano una crescita dei tassi americani molto lenta, non superiori ad un livello di 4%, in linea con quanto il mercato stima attualmente. In questo contesto la cedola minima del 2% annuo è certamente un elemento molto interessante”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Piccoli pacchi, riforma doganale Ue: nuovi dazi. Arriva anche la tassa italiana. Quanto si pagherà per pacchi extra Ue
di Carolina Bergamaschi 21 set
#2
FINANZA
Mps prepara l’integrazione con Banco Bpm, fino a 5.000 prepensionamenti e 2.500 assunzioni di giovani
di Carolina Bergamaschi 21 set
#3
NEWS
Ruben Sbaffoni – “Virgolettato Assicurativo” presentazione della nuova rubrica dedicata al mondo assicurativo
di Ruben Sbaffoni 18 set
#4
NEWS
Ferrero, premio di oltre 2.500 eur a 7.000 dipendenti. Incentivi per conversioni sul welfare. Come funziona
di Carolina Bergamaschi 22 set
#5
FINANZA
Contratto medici 2025-27, bozza Aran: 380 euro in più e ferie solidali
di Caterina Chiarelli 22 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts