Bnp Paribas

-

Nuova offerta pubblica di vendita su cinque certificates

I nuovi prodotti, acquistabili a prezzo fisso sul Sedex fino al 12 aprile, puntano sul settore energetico e sulla ripresa economica del vecchio continente

BNP Paribas ha annunciato il lancio di una nuova Offerta Pubblica di Vendita[1] (OPV) su SeDeX, che terminerà il prossimo 12 aprile 2016. Per l’intera durata dell’offerta i cinque nuovi Certificate emessi da BNP Paribas saranno acquistabili da qualsiasi banca o altro intermediario finanziario a prezzo fisso (pari a €100), semplicemente indicando il codice ISIN.

Tutti i Certificate sottoscrivibili tramite OPV prevedono una barriera solo a scadenza, caratteristica particolarmente importante in un contesto di mercato contraddistinto da incertezza, elevata volatilità e rendimenti obbligazionari molto contenuti. Proprio grazie alla protezione condizionata del capitale offerta dalla barriera a scadenza, i Certificate consentono di investire con un orizzonte temporale di breve-medio termine, diversificando il portafoglio attraverso un profilo di rischio/rendimento alternativo all’investimento diretto nel sottostante.

In particolare, il Certificate Fixed Premium Athena 400% su Intesa Sanpaolo (ISIN NL0011758412), ha una durata di 3 anni e paga un premio fisso del 10% il primo anno. A scadenza inoltre permette di moltiplicare l’eventuale performance positiva del sottostante per quattro, fino al tetto di 150. La barriera per questo prodotto è fissata al 70% del Valore Iniziale ed è osservata, come per gli altri prodotti in collocamento, solamente alla scadenza.

Gli altri Certificate puntano sulla ripresa economica del vecchio continente: il Bonus Cap su FTSE MIB (ISIN NL0011758396) prevede rendimenti potenziali dell’8,5% in 18 mesi; l’Easy Transition su Euro Stoxx 50 (ISIN NL0011758388) ha una durata di 4 anni e permette un investimento graduale nel sottostante in caso di ribassi. Infine l’Athena Bear Bull su Euro Stoxx 50 (ISIN NL0011758370), della durata di 4 anni, offre un rendimento potenziale annuo dell’8%. L’ultimo prodotto è un Certificate Step Down su S&P HSCI Crude Oil (ISIN NL0011758404) che punta al settore energico con una durata di appena un anno: offre un premio trimestrale del 2% con possibilità di scadenza anticipata se l’indice, in una delle tre date di valutazioni trimestrali, quota ad un valore superiore alla barriera.

Nevia Gregorini, Responsabile Public Distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha dichiarato: “I Certificate rappresentano una soluzione interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni di investimento con un profilo di rischio inferiore rispetto all’azionario, ma con rendimenti più interessanti di quelli attualmente offerti dalle obbligazioni. Per esempio Bonus Cap sull’indice italiano offre la possibilità di ottenere un rendimento dell’8,5% a fronte di una barriera posta al 70% del valore iniziale osservata solamente a scadenza”.

Maggiori informazioni sui prodotti in offerta sono disponibili su www.prodottidiborsa.com/opv. Inoltre, tutti i prodotti emessi da BNP Paribas offrono servizi aggiuntivi, tra cui quotazioni e grafici in tempo reale sul sito dedicato della banca (www.prodottidiborsa.com) e attraverso la APP “Quotazioni di Borsa”, oltre alla possibilità di attivare degli alert automatici che avvisino in caso di avvicinamento alla barriera o al valore di rimborso. Qui di seguito la lista dei nuovi prodotti emessi sul mercato Sedex di Borsa Italiana.