Oddo Meriten Asset Management

-

Nuovo accordo di distribuzione con Südtirol Bank

I fondi di Oddo Meriten Asset Management vanno “in rete”con Südtirol Bank

Da oggi i 20 comparti del gestore franco-tedesco saranno disponibili sul mercato italiano anche attraverso il collocamento da parte dei promotori finanziari
che fanno capo alla banca privata indipendente altoatesina, attiva nel risparmio gestito

Nuovo accordo di distribuzione in Italia per i fondi targati Oddo Meriten Asset Management. Il gestore indipendente franco-tedesco, nato dall’acquisizione della tedesca Meriten Investment Management da parte del Gruppo Oddo & Cie (46 miliardi di euro totali di asset in gestione), ha siglato un’intesa che gli permetterà di distribuire i comparti autorizzati sul mercato italiano anche attraverso la rete dei 160 promotori finanziari di Südtirol Bank, banca privata indipendente altoatesina specializzata nella gestione di portafogli e nel collocamento di strumenti finanziari.

“Il nostro piano di sviluppo sul mercato italiano – commenta Lorenzo Gazzoletti, Deputy CEO Oddo Meriten Asset Management SA – prevede di puntare soprattutto su intese con partner di distribuzione in sintonia con quelle che sono le caratteristiche distintive del nostro Gruppo. E siglando questo accordo con una realtà indipendente e attenta al cliente come Südtirol Bank abbiamo fatto senza dubbio un ulteriore passo in questo senso”.

“Questa nuova alleanza – sottolinea Jurgen Mahler, Responsabile Italia di Oddo Meriten Asset Management SA – con Südtirol Bank, realtà che vanta profonde radici nella storia della consulenza e della distribuzione finanziaria indipendente in Italia rappresenta un passaggio importante nell’ampliamento della nostra capacità di offerta distributiva in Italia, tra l’altro attraverso l’apporto di canali qualitativamente selezionati”.

L’accordo annunciato oggi con Südtirol Bank si va ad aggiungere a quelli già siglati da Oddo Meriten Asset Management in Italia. Ad oggi i 20 fondi disponibili sul mercato retail italiano sono infatti distribuiti attraverso accordi siglati con Banca Ifigest, Fundstore, IW Bank, Unicasim, Banca Profilo, Banca Generali, Banca CARIGE, Banca Esperia, Solfin Sim, Allfunds Bank e Online SIM (e altri sub-collocatori nominati dagli ultimi due).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.