Muzinich

-

Domenico Del Borrello è il nuovo direttore commerciale

Domenico Del Borrello, 42 anni, abruzzese, è il nuovo Direttore Commerciale di Muzinich, la società fondata da George Muzinich nel 1988 specializzata nel Corporate Credit.

Del Borrello, laurea alla Bocconi, proviene da Banca Generali dove è stato responsabile della divisione Private Banking, dopo, fra le altre, rilevanti esperienze in Blackrock e Templeton.

Con Muzinich Del Borrello torna quindi all’Asset Management, dove ritrova Francesca Campanelli, country manager di Muzinich ed ex-collega. “La crescente complessità e la costante riduzione di rendimenti del mercato obbligazionario governativo richiedono gestioni obbligazionarie alternative e corporate sempre più qualificate che sappiano analizzare e selezionare in maniera approfondita le aziende e le loro prospettive” dichiara Del Borrello, che aggiunge “si stanno presentando enormi opportunità di crescita per quelle reti che sanno coniugare l’innovazione nell’offerta prodotti e una forte specializzazione nell’attività di gestione; credo che Muzinich sia il miglior interlocutore possibile per cogliere al meglio le prospettive di crescita del mercato italiano”.

La principale motivazione di Del Borrello, nel suo nuovo incarico a Muzinich, è la convinzione che l’evoluzione dei mercati finanziari stia portando ad un forte sviluppo delle classi di attivo che investono sul l’obbligazionario corporate che andrà pian piano a sostituire i titoli governativi, in questo nuovo contesto privo di rendimenti. Del Borrello è sicuro che una società come Muzinich, Boutique di altissimo livello, che da sempre ha avuto come primo obiettivo la protezione e la conservazione dei patrimoni, garantendo un rendimento adeguato, potrà rappresentare una soluzione per il risparmio delle famiglie italiane

Per Muzinich, eletto miglior fondo nella classifica di Mondo Alternative nel comparto credit long-short negli ultimi 3 anni, si aprono nuovi orizzonti nel mercato retail ed in particolare nella clientela private sotto l’egida della forte strategia di sviluppo commerciale.

Muzinich è presente con un suo ufficio a Milano dal 2013; la società vuole crescere in maniera significativa nel mercato italiano sia attraverso l’ampia offerta dei suoi fondi UCITS sia attraverso il suo programma di Corporate Credit che garantisce finanziamenti per la crescita di società di medie dimensioni.

A Milano Del Borrello, affianca Francesca Campanelli Country Manager di Muzinich. Del Team fa parte anche Filomena Cocco, con base a Londra, responsabile dell’Institutional Business italiano.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.