ProfessioneFinanza

-

Al via PatrimoniaExpert: più facile trovare il consulente giusto per le proprie esigenze

La start-up nata dal know how di ProfessioneFinanza consentirà gratuitamente di entrare in contatto con i migliori professionisti specializzati nelle diverse aree dell’investimento personale

ProfessioneFinanza, leader in Italia nella formazione finanziaria, ha deciso di convogliare tutta la propria esperienza all’interno di una nuova start-up, presentando così PatrimoniaExpert, una piattaforma digitale che consente di entrare in contatto diretto con i migliori professionisti e avere risposte qualificate per i diversi ambiti della gestione patrimoniale.

Presentato in occasione del Salone del Risparmio, PatrimoniaExpert sfrutta tutte le potenzialità del web 3.0. Attraverso un portale web (www.patrimoniaexpert.it) e, presto, un’app per smartphone, gli utenti potranno individuare, nel proprio ambito d’interesse individuale, i migliori professionisti che operano nell’area di residenza, ciascuno di essi presentato con competenze, caratteristiche dettagliate e con un rating che gli stessi utenti concorreranno a determinare sulla base del servizio ricevuto.

Al professionista selezionato dall’utente si potranno inviare domande direttamente tramite il portale. Un moderatore ne valuterà la sostanza e la completezza e le girerà agli esperti individuati che risponderanno entro 48 ore. Per l‘utente i servizi di selezione dei professionisti e invio delle domande sui temi d’interesse sono gratuiti.

PatrimoniaExpert copre tutte le esigenze connesse alla gestione del patrimonio e all’investimento personale: analisi dei mercati, asset allocation finanziaria, previdenza, fisco, pianificazione successoria, immobiliare, consulenza all’impresa e creditizia.

PatrimoniaExpert è un sistema info-formativo che sarà presto completato anche da servizi tutorial ed educational, online e offline: PatrimoniaMeeting, che prevede incontri diretti con i professionisti in tutto il territorio nazionale; PatrimoniaForum, l’evento annuale che offre la possibilità di confrontarsi sui temi della gestione patrimoniale; i portali web Bailin.it e Conoscilatuabanca.it che forniscono indicazioni utili per valutare la qualità dell’offerta e la solidità degli intermediari.

Entro l’anno PatrimoniaExpert sarà arricchito da un sofisticato sistema fintech per l’autovalutazione della propria situazione patrimoniale e l’individuazione delle aree sulle quali intervenire.

“Individuare un consulente adatto alle proprie esigenze richiede la considerazione di numerose variabili: un’operazione non semplice”, ha dichiarato Jonathan Figoli, fondatore e CEO di PatrimoniaExpert. “Con PatrimoniaExpert abbiamo voluto costruire uno strumento utile ad affrontare questo passaggio, trasparente e alla portata di tutti, che combina le nostre solide conoscenze della consulenza professionale e della finanza personale con le tecnologie digitali più innovative”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.