Mic Bidco

-

Consob approva il documento di offerta relativo all’Opa sulle azioni di Engineering

MIC Bidco S.p.A. (l’“Offerente” o “Bidco”) – società che fa capo ai fondi NB Renaissance e Apax VIII 1 – comunica che in data 18 maggio 2016 la Consob, con delibera n. 19612, ai sensi dell’art. 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato (“TUF”), ha approvato il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l’“Offerta Obbligatoria” o l’“Offerta”) promossa dall’Offerente, ai sensi degli artt. 106 e 109 del TUF, sulle azioni ordinarie (le “Azioni”) di Engineering – Ingegneria Informatica S.p.A. (l’“Emittente” o “Engineering”), quotate sul Mercato Telematico Azionario – Segmento Star (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”).

La pubblicazione e le modalità di diffusione del Documento di Offerta, contenente la descrizione puntuale dei termini e delle condizioni dell’Offerta, nonché, tra l’altro, delle modalità di adesione alla stessa, saranno oggetto di successivo comunicato stampa ai sensi dell’art. 38, comma 2, del Regolamento adottato da Consob con delibera Consob n. 11971/99, come successivamente modificato ed integrato (il “Regolamento Emittenti”).

Si prevede che al Documento di Offerta siano allegati il comunicato dell’Emittente, di cui all’art. 103, comma 3-bis del TUF, ed il parere degli amministratori indipendenti di cui all’art. 39-bis del Regolamento Emittenti, unitamente a eventuali pareri resi da esperti indipendenti. 

Con riferimento all’Offerta, si segnala in particolare quanto segue. 

Corrispettivo
L’Offerente riconoscerà un corrispettivo di Euro 66,00 (cum dividendo) per ogni Azione Engineering portata in adesione all’Offerta Obbligatoria.

Condizioni
L’Offerta in quanto obbligatoria, ai sensi dell’articolo 106, comma 1, del TUF, non è soggetta ad alcuna condizione di efficacia.

In particolare, l’Offerta non è condizionata al raggiungimento di una soglia minima di adesioni ed è rivolta, nei limiti di quanto precisato nel Documento di Offerta, indistintamente e, a parità di condizioni, a tutti gli azionisti dell’Emittente titolari delle Azioni. 

Periodo di adesione e data di pagamento
Il periodo di adesione all’Offerta (il “Periodo di Adesione”), concordato con Borsa Italiana subordinatamente al rispetto di quanto previsto dall’art. 37-bis, comma 3, e dall’art. 40, comma 5, del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle ore 08.30 (ora italiana) del 23 maggio 2016 e terminerà alle ore 17.30 (ora italiana) del 24 giugno 2016 (estremi inclusi).

Il pagamento del Corrispettivo ai titolari delle Azioni portate in adesione all’Offerta, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di tali Azioni, avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione e, pertanto, salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile, il 1° luglio 2016 (la “Data di Pagamento”). 

Eventuale riapertura dei termini del Periodo di Adesione
Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell’art. 40-bis del Regolamento Emittenti, entro il giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento il Periodo di Adesione sarà riaperto per 5 giorni di borsa aperta, e precisamente per le sedute del 4, 5, 6, 7 e 8 luglio 2016 (la “Riapertura dei Termini dell’Offerta Obbligatoria”).

In caso di Riapertura dei Termini dell’Offerta Obbligatoria, il pagamento del Corrispettivo relativamente alle Azioni che hanno formato oggetto di adesione sll’Offerta Obbligatoria durante il periodo di Riapertura dei Termini dell’Offerta Obbligatoria, a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di tali Azioni, avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini dell’Offerta Obbligatoria, ossia, salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile, il 15 luglio 2016 (la “Data di Pagamento all’Esito della Riapertura dei Termini”).

——————-

1 NB Renaissance è il fondo nato dalla partnership nel private equity tra Neuberger Berman e Intesa Sanpaolo ed Apax VIII è il fondo
che ha come advisor la società di private equity Apax Partners LLP.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.