Rothschild & Cie Gestion

-

Il 12, 13 e 14 settembre a Milano, Roma, Napoli e Palermo il Multi Asset Roadshow

Il team di gestione insieme al Country Manager Alessio Coppola presenterà l’outlook di mercato e le strategie multi asset

· Nel corso del 2016 consolidate le partnership esistenti e investito sulla distribuzione

· Previsti nei prossimi mesi nuovi accordi e nuove iniziative per la clientela privata

Terzo appuntamento dedicato ai consulenti italiani per Rothschild & Cie Gestion dopo l’importante riscontro avuto nelle due edizioni precedenti: questa volta si farà tappa a Milano (12 settembre), a Roma e Napoli (il 13 settembre) e a Palermo ( il 14 settembre).

Aprirà l’incontro il country manager Italia di Rothschild & Cie Gestion Alessio Coppola che introdurrà i due senior fund manager Ludivine de Quincerot e Yoann Ignatiew. I due gestori illustreranno le strategie di investimento e le performance dei fondi multi asset R Club, R Alizès e R Valor disponibili per i partner distributori italiani e per la clientela privata.

R Club è un fondo bilanciato globale con una preferenza per l’azionario, soprattutto europeo (20-80% azioni), molto diversificato per aree geografiche e settori, per assicurare un buon livello di rischio. Il fondo è gestito su base discrezionale con l’obiettivo di crescita del capitale nel medio/lungo termine.

R Alizès, fondo diversificato e flessibile con un’asset allocation divisa tra reddito fisso – in particolare obbligazioni investment grade – dal 70 al 100% e un’esposizione azionaria dallo 0 al 30% (in tutte le aree geografiche).

R Valor infine è un fondo flessibile con oltre 20 anni di storia e offre la possibilità di investire in azioni tra 0 e 100% con un universo d’investimento globale.

I fondi multi-asset di Rothschild & Cie Gestion vantano un track record di oltre 10 anni. l team di gestione sono focalizzati sulla costruzione di portafogli con un limitato numero di scommesse selezionate, in linea con la filosofia di gestione high conviction della casa, e perseguono l’obiettivo di creare valore nel medio termine.

“Crediamo che le strategie Multi Asset – ha commentato Alessio Coppola, Country Manager Italia – siano ancora fondamentali per diversificare gli investimenti con un orizzonte temporale di medio/lungo termine. La nostra filosofia d’investimento high conviction applicata ad una gestione attiva su un portafoglio diversificato fa sì che queste strategie siano adatte a qualsiasi contesto di mercato, ad esempio, la nostra scelta strategica di minimizzare il rischio di tasso d’interesse (modified duration zero o negativa) mediante l’implementazione di strategie di coperture (in R Club e in R Alizes) o di asset allocation (in R Valor) utilizzando la sola liquidità come alternativa alle azioni è una delle scelte allocative che caratterizzano i nostri fondi e che crediamo rappresenti un fattore importante di decorrelazione rispetto a prodotti analoghi. Ma è il track record dei nostri fondi che parla per noi e siamo sicuri di poter attrarre ancora più pubblico in queste nuove tappe del roadshow, visto il successo dei precedenti appuntamenti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.