Corporate bond e Borsa di Tokyo per i nuovi Etf di Amundi

di redazione - redazione@lamiafinanza.it -

Saranno quotati a Milano dal 24 febbraio. Il primo offre un’esposizione alle obbligazioni a tasso variabile, il secondo ha scelto l’indice Nikkei 400

Obbligazioni societarie a tasso variabile e borsa giapponese sono i mercati su cui puntano i nuovi Etf di Amundi, quotati da martedì 24 febbraio sul mercato EtfPlus di Piazza Affari.

Il primo, Amundi Etf Floating Rate Euro Corporate 1-3 Ucits Etf, è l’unico prodotto in Europa a fornire un’esposizione alle obbligazioni a tasso variabile. Il suo obiettivo è replicare l’indice dedicato dal provider Markit alle obbligazioni in euro a tasso variabile con una scadenza compresa tra uno e tre anni. Si tratta di titoli ad alto rating (investment grade). Il fondo (identificato dal codice Isin FR0012005734) ha un costo annuo dello 0,18%.

L’Amundi Etf Jpx-Nikkei 400 Ucits Etf-Eur replica l’indice Jpx-Nikkei 400 Total Net Return, un indice innovativo che comprende 400 società quotate alla borsa di Tokyo, sia large sia mid cap, selezionate in funzione della best practice sia per la governance sia per la creazione di valore per gli investitori.

Il codice Isin è FR0012205631 e anche in questo caso il costo annuo è dello 0,18%.