Credit Suisse Group

-

Obbligazioni a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA Giugno 2027, le nuove arrivate nella gamma di obbligazioni Credit Suisse

Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana le nuove Obbligazioni a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA Giugno 2027, ampliando ulteriormente la gamma di obbligazioni con la seconda emissione di tipo callable.

Le nuove Obbligazioni Credit Suisse a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA Giugno 2027 (codice ISIN XS1605247821) hanno una durata di dieci anni e pagano cedole fisse annuali crescenti ogni anno, dal 3,00% lordo fino al 4,00% lordo, corrisposte ogni 20 giugno a partire dal 20 giugno 2018. A scadenza le obbligazioni prevedono il rimborso del 100% del valore nominale* in Dollari USA, salvo eventuale rimborso anticipato. L’Emittente ha la facoltà di rimborsare anticipatamente** le Obbligazioni alla fine di ogni anno a partire dal 20 giugno 2021. Il valore del rimborso sarà pari al 100%
del valore nominale più gli interessi maturati.

Il valore nominale è 1.000 Dollari USA.

“Le Obbligazioni Credit Suisse a Tasso Fisso Step Up Callable in Dollari USA Giugno 2027 consentono all’investitore di investire in Dollari USA ottenendo cedole fisse crescenti e contemporaneamente preservando il capitale. Con questa nuova proposta Credit Suisse offre all’investitore interessato ad avere un’esposizione sulla valuta statunitense un’ulteriore possibilità di diversificazione” ha dichiarato Davide Massenzana, Responsabile Retail Structured Products Sales per l’Italia di Credit Suisse.

Questo tipo di obbligazioni è rivolto a investitori evoluti alla ricerca di uno strumento che offra rendimenti interessanti e crescenti in Dollari, preservando comunque il capitale iniziale e tenendo presente l’eventualità di un rimborso anticipato da parte dell’emittente a partire dalla fine del quarto anno.
La quotazione sul MOT di Borsa Italiana è indice di una buona liquidabilità del prodotto oltre a garantire la massima trasparenza.

Nel caso in cui l’investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l’Euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il Dollaro USA durante la durata dell’Obbligazione. Le obbligazioni sono soggette al rischio dell’Emittente.


Per maggiori dettagli e la documentazione legale delle Obbligazioni: www.credit-suisse.com/obbligazioni
*Il rimborso del 100% del Valore Nominale (salvo eventuale riscatto anticipato) si applica solo se le obbligazioni
sono detenute fino a scadenza o se rimborsate anticipatamente dall’emittente, ed è soggetto al rischio dell’Emittente.
Variazioni nel livello dei tassi d’interesse potrebbero incidere negativamente sul prezzo delle Obbligazioni durante la loro vita, e, di conseguenza, sul valore dell’investimento. Variazioni nel livello dei tassi non implicano variazioni nelle cedole fisse annuali.
**L’Emittente potrebbe rimborsare anticipatamente le Obbligazioni qualora il proprio costo di rifinanziamento risultasse inferiore rispetto al tasso di interesse corrisposto dalle Obbligazioni. In caso di rimborso anticipato, gli investitori potrebbero ritrovarsi a reinvestire l’importo ricevuto a un tasso di interesse effettivo di mercato inferiore a quello delle obbligazioni rimborsate.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.