Tikehau Capital

-

Tikehau Capital presenta offerta in joint venture con Italmobiliare per Fondo Italiano d’Investimento – Portafoglio di Partecipazioni Dirette

Tikehau Capital annuncia oggi di aver presentato un’offerta vincolante in joint venture con Italmobiliare S.p.A. per l’acquisto della totalità delle quote del Fondo Italiano d’Investimento (“FII”), attualmente gestito da Fondo Italiano d’Investimento SGR S.p.A.
La joint venture, in caso di accettazione dell’offerta, mira a dare continuità al sostegno economico e strategico per 23 medie aziende italiane, in linea con il progetto avviato nel 2010 da Cassa Depositi e Prestiti. Il portafoglio di FII è attualmente composto da partecipazioni di minoranza in 23 aziende che operano in settori diversificati, che spaziano dall’industria, all’alimentare, dai servizi, all’IT, con significativi incrementi di fatturato e potenziale esposizione verso i mercati esteri.
L’offerta è coerente con la strategia di Tikehau Capital, orientata all’espansione internazionale e allo sviluppo delle attività di Private Equity in partecipazioni di minoranza.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.