Parte la prima campagna di branding a livello globale di Capital Group in 87 anni

-

Capital Group, una società d’investimento tra le più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con masse in gestione per oltre 1.900 miliardi di dollari, ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria in 87 anni di storia. Partita negli USA a settembre approda oggi in Italia, primo paese europeo in cui la campagna debutterà. In Italia la campagna si svilupperà sia su media nazionali che locali, oltre che attraverso piattaforme digitali e podcast.

L’obiettivo di Capital Group di migliorare lo stile di vita delle persone attraverso scelte di investimento di successo. La campagna ispira le persone a prendere controllo del proprio futuro finanziario passando da “Posso?” a “Si Può”.

L’idea alla base della campagna è che oggi più che mai, a livello globale, le persone si sentano ispirate e motivate ad essere parte attiva di un cambiamento positivo, anche nell’ambito del proprio benessere finanziario. Un recente studio relativo agli USA 1 condotto da Capital Group mostra come le persone, se provano ad immaginare la loro vita una volta raggiunta la pensione, siano motivate a risparmiare di più – fino al 31% in più di ogni stipendio – per la propria pensione. Allo stesso tempo, tre investitori su quattro indicano come prioritaria la protezione del loro capitale nelle fasi di flessione del mercato e pensano che sia fondamentale che i fondi comuni di investimento resistano meglio rispetto al mercato in periodi di crisi2.

La campagna è incentrata su quattro elementi distintivi che hanno guidato il successo di Capital Group nel corso della sua lunga storia:

  • ottica a lungo termine;
  • un modello d’investimento distintivo, caratterizzato da team di professionisti degli investimenti esperti;
  • Un partner solido, contraddistinto dal forte impegno a collaborare con coloro che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi finanziari;
  • Approccio basato sulla ricerca fondamentale per poter analizzare attentamente e nel dettaglio società in cui investire.

“Il marketing dei servizi finanziari storicamente è visto come complicato – con messaggi densi di tecnicismi e di caratteristiche dei prodotti” ha detto Jaya Kumar, Global Chief Marketing Officer di Capital Group. “Ma i nostri clienti ci dicono che ciò che davvero interessa loro è essere pronti a fronteggiare i momenti importanti della vita, come l’acquisto della prima casa, una rendita pensionistica o il pagamento di spese mediche improvvise. La nostra campagna segna un cambiamento nel modo in cui il settore finanziario parla di investimenti –  trasformando una impegnativa conversazione tecnica in un messaggio più comprensibile e vicino alle persone”

Vincenzo Siniscalchi, Marketing Manager Italia di Capital Group ha commentato: “Siamo orgogliosi di presentare la prima campagna di branding di Capital Group in Italia. Con la campagna “Si può” vogliamo aiutare le persone a capire che i loro obiettivi tramite i giusti investimenti e una pianificazione di lungo periodo sono alla loro portata. La nostra campagna segna un cambiamento nel mondo in cui il nostro settore parla d’investimenti rendendo concetti tecnici accessibili ai più”.

Matteo Astolfi, Manging Director Financial Intermediaries Italia, di Capital Group ha commentato: “Questa campagna pubblicitaria rappresenta un investimento significativo di Capital Group per l’Italia, confermando l’impegno dell’azienda per lo sviluppo del mercato italiano. Vorremmo ispirare sempre più Italiani a dire “Si può” quanto si parla del  proprio benessere finanziario sul lungo termine. Crediamo nell’ottica di lungo periodo e vogliamo dimostrare che il nostro approccio agli investimenti distintivo basato sulla ricerca fondamentale permette agli investitori di dire “Si può”.