Allfunds si rafforza in Asia : accordo con DBS a Singapore

-

Allfunds, leader indipendente a livello globale nelle tecnologie al servizio del wealth management, ha stretto una partnership con DBS Bank, diventando così il fornitore di fondi comuni di terze parti per il wealth e il retail banking di una delle istituzioni finanziarie più rilevanti in Asia, presente in 18 mercati.

L’accordo consente a DBS di poter contare sulle grandi capacità distributive di Allfunds, accedendo a un’ampia gamma di fondi di investimento e usufruendo della grande varietà di servizi che Allfunds mette a disposizione della clientela in Asia e a livello globale. Allo stesso tempo, l’accordo consentirà ad Allfunds di rafforzare ulteriormente la propria presenza in un mercato interessante e dinamico come quello asiatico, un’opportunità per ampliare il range di soluzioni integrate per fondi di terze parti.

Juan Alcaraz, CEO di Allfunds ha commentato “Il nostro team è entusiasta dell’accordo con un istituto finanziario riconosciuto e apprezzato in Asia e non vediamo l’ora lavorare a stretto contatto con DBS, che utilizzerà la nostra vasta esperienza per alimentare e migliorare i loro servizi di fondi di investimento. Ci impegniamo verso il nostro obiettivo di espanderci ulteriormente in Asia, supportando contemporaneamente le ambizioni di DBS di crescita nella regione.”

Marc Lansonneur, Head of Managed Solutions, Balance Sheet Products and Investment Governance di DBS Wealth ha aggiunto  “Siamo entusiasti di intraprendere questa partnership con Allfunds, che da allora ha consolidato la sua posizione di piattaforma di fondi leader. Allfunds presenta una soluzione completa per le nostre esigenze di distribuzione – accesso a un ampio ecosistema di fondi, proposta tecnologica all’avanguardia e gamma completa di servicing – su cui faremo leva per ottenere maggiore convenienza, efficienza e produttività.”

David Perez de Albeniz, Regional Manager per l’Asia di Allfunds, ha dichiarato“Siamo lieti di poter collaborare con DBS verso il nostro obiettivo comune di aumentare la penetrazione dei fondi comuni di investimento in Asia. DBS, con la sua innovativa offerta digitale ai clienti, insieme alle soluzioni Allfunds in architettura aperta, rappresentano una combinazione perfetta che aiuterà il settore dell’asset management in Asia a raggiungere nuovi confini”.