eToro, iscrizioni su del 153% da quando sono state eliminate le commissioni sullo scambio di azioni

-

Il numero di persone che investe in azioni sulla piattaforma eToro è aumentato del 153% da quando la piattaforma di investimenti multi-asset non prevede più commissioni per lo scambio di azioni. Nel maggio del 2019, eToro è stata una delle prime società ad azzerare le commissioni sullo scambio di titoli azionari, con l’obiettivo di consentire a sempre più persone di accedere al mondo degli investimenti.

Gli utenti di eToro possono così acquistare azioni dai principali mercati di tutto il mondo, senza dover pagare alcuna commissione di spread. A differenza di altri broker a zero commissioni, eToro non pone alcun limite al numero di operazioni eseguibili. Ai propri utenti eToro assicura, inoltre, massima flessibilità, mettendoli in condizione di acquistare frazioni di azioni delle loro società preferite: una possibilità che eToro è stata tra le prime ad introdurre. eToro è anche una delle poche piattaforme di trading che non addebita commissioni amministrative e si prende carico persino dell’imposta di bollo.

La notizia di questo picco di iscrizioni arriva proprio in concomitanza al raggiungimento di 12 milioni di utenti iscritti alla piattaforma, provenienti da tutto il mondo. Un risultato ottenuto proprio a 12 anni dal lancio della piattaforma, tempo nel quale eToro è riuscita ad affermarsi come una delle più importanti fintech in termini di numero di clienti.

Iqbal V. Gandham, UK Managing Director di eToro, ha dichiarato: “Noi crediamo che il mondo degli investimenti debba essere alla portata di tutti, motivo per cui abbiamo deciso, da maggio, di eliminare le commissioni sulla compravendita di azioni. Da allora abbiamo visto anche altre società, a livello globale, fare la stessa cosa seguendo il nostro esempio. L’aumento del numero di utenti dimostra quanto questa mossa sia stata apprezzata dagli investitori, stanchi di dover decurtare i costi delle commissioni da quanto sono riusciti a guadagnare grazie al trading”.